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Modellazione delle condizioni di aderenza nel contatto ruota rotaia in condizioni di trazione e frenatura

keywords ADESIONE, CARRELLI FERROVIARI, CONTATTO RUOTA-ROTAIA, MODELLI NUMERICI

Reference persons NICOLA BOSSO, ANTONIO GUGLIOTTA, NICOLO' ZAMPIERI

Research Groups Laboratorio di costruzione e dinamica ferroviaria

Thesis type NUMERICO-TEORICO

Description La tesi riguarda lo sviluppo di algoritmi e modelli, nel contatto ruota-rotaia, per il calcolo delle condizioni di adesione nelle fasi di trazione e/o frenata del convoglio al fine di determinare le condizioni "ottimali" di trazione e/o frenata.

Required skills Calcolo strutturale, costruzione di macchine, analisi FEM e Multibody, Matlab, Simulink

Notes La tesi sarą svolta parzialmente in azienda che metterą a disposizione, oltre agli strumenti di calcolo, anche le basi di partenza e gli algoritmi principali per lo sviluppo della tesi.


Deadline 06/12/2019      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




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