PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

WORKING CAPITAL - OTTIMIZZAZIONE DEI PARAMETRI DI DEFINIZIONE DELLO STANDARD TECNICO DEI MATERIALI DIRETTI

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave LOGISTICA, SUPPLY CHAIN

Riferimenti ANNA CORINNA CAGLIANO

Tipo tesi TESI CON TIROCINIO IN IMPRESA

Descrizione Tesi con tirocinio in Manufacturing Enti Centrali FCA, Torino - corso Settembrini
Lo standard tecnico è il punto di partenza per la definizione di un corretto dimensionamento delle scorte dei materiali diretti in capo al Plant.
Lo standard tecnico definisce il corretto livello di scorta in funzione di una complessa serie di parametri che vanno dalle modalità di approvvigionamento dei materiali (distanza del fornitore, modalità di consegna, tipologia del flusso di approvvigionamento ...) a parametri più tecnici legati alla configurazione del plant (materiale a lato linea, materiale già montato in vettura capienza dei contenitori ...) ad altri fattori ancora che individuano parametri economici (costo del materiale ) o legati al mix produttivo.
L'obiettivo della attività oggetto del lavoro di progetto è quello di rianalizzare gli attuali criteri di calcolo al fine di ottimizzare i parametri utilizzati e, eventualmente, le modalità di utilizzo delle variabili in gioco.
Il risultato finale è mirato ad una riduzione del capitale di funzionamento, obiettivo centrale per la nostra azienda, senza naturalmente pregiudicare la robustezza e l' affidabilità del processo di approvvigionamento dei materiali.

Se interessati, inviare il proprio CV a anna.cagliano@polito.it. I curricula saranno inoltrati a FCA, la quale eseguirà un processo di selezione dei candidati.



Scadenza validita proposta 25/02/2021      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti