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Progettazione basata sulle emozioni dell'utente nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi

Parole chiave EMOZIONI, SODDISFAZIONE UTENTE, PROGETTAZIONE, NPD

Riferimenti FEDERICA MARCOLIN, ENRICO VEZZETTI

Descrizione Le emozioni svolgono un ruolo centrale nella capacità umana di comprendere e conoscere il mondo. Le esperienze positive accendono la nostra curiosità e quelle negative ci proteggono dal ripetere gli errori. Gli esseri umani formano connessioni emotive con oggetti su tre livelli: i livelli viscerale, comportamentale e riflessivo. Un progettista dovrebbe affrontare le abilità cognitive umane a ogni livello - per suscitare emozioni appropriate in modo da fornire un'esperienza positiva. Un'esperienza positiva può includere emozioni positive (ad esempio, piacere, fiducia) o negative (ad es. Paura, ansia), a seconda del contesto (ad esempio, un gioco per computer a tema horror).
Il design emozionale si sforza di creare prodotti che suscitino emozioni appropriate, al fine di creare una soddisfazione positiva per l'utente. Per fare ciò, i progettisti considerano le connessioni che possono formarsi tra gli utenti e i prodotti e le emozioni che possono derivare da essi. Le emozioni che un prodotto suscita possono influenzare fortemente la percezione da parte dell'utente.

Vedi anche  http://www.3dlab.polito.it

Conoscenze richieste conoscenze informatiche di base, strumenti di modellazione 3D


Scadenza validita proposta 07/03/2022      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




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