PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Resistenza all'urto di componenti autoveicolistici in materiale composito: sperimentazione e simulazione agli elementi finiti di una metodologia innovativa di prova

Parole chiave AUTOMOTIVE, MATERIALI COMPOSITI, MODELLAZIONE NUMERICA E SIMULAZIONE, URTO

Riferimenti GIOVANNI BELINGARDI, DAVIDE SALVATORE PAOLINO, ANDREA TRIDELLO

Gruppi di ricerca 12-Meccanica dei materiali e delle giunzioni: modelli, fatica, impatto e prove, 25-Struttura e sicurezza dei veicoli: progettazione,simulazione,ottimizzazione, Centro Interdipartimentale CARS

Tipo tesi LAUREA MAGISTRALE

Descrizione Impostazione di una metodologia di prova innovativa per valutare la risposta all'urto di componenti autoveicolistici in materiale composito

Conoscenze richieste Laurea di primo livello in Ingegneria Meccanica o Ingegneria dell'Autoveicolo, conseguita presso il Politecnico di Torino (votazione minima 108/110)
Iscrizione alla Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Ingegneria dell'Autoveicolo, conseguita presso il Politecnico di Torino (media voti superiore a 28/30)

Note L'attività di tesi deve partire entro luglio 2019.
Si prevede una borsa di studio di 6 mesi di attività pari a 6000 €. L'attività di ricerca legata alla borsa deve deve iniziare entro ottobre 2019 e deve essere completata entro marzo 2020.


Scadenza validita proposta 02/04/2020      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti