PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Progettazione e sviluppo di ambiente di benchmarking per software di sicurezza

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave CYBERSECURITY, SOFTWARE AUTOMATION

Riferimenti MARCO MELLIA

Riferimenti esterni Stefano Traverso - s.traverso@ermessecurity.com

Gruppi di ricerca SmartData@PoliTO, Telecommunication Networks Group

Tipo tesi SPERIMENTALE, IN AZIENDA

Descrizione I software di sicurezza per aziende offrono una varia gamma di funzionalità, ma non è chiaro quanto effettivamente siano efficaci nel fornire protezione dalle minacce che provengono dal web (es: phishing, web tracking, scam, ecc.). Siamo alla ricerca di studenti appassionati e di talento per sviluppare un ambiente di test automatico e avanzato per misurare e quantificare in maniera sistematica la qualità della protezione contro le minacce del web messa a disposizione dai più importanti fornitori di sicurezza. Questo strumento è indispensabile per Ermes Cyber Security per individuare quali funzionalità e il grado di protezione che offrono i vari competitor sul mercato.
Ermes Cyber Security è una startup innovativa che offre tecnologie avanzate di protezione dalle minacce Web per aiutare le aziende a proteggere la navigazione dei propri dipendenti, insediata nell'incubatore del Politecnico di Torino.

Conoscenze richieste Ottime capacità di programmazione - conoscenza dei fondamentali di machine learning e sicurezza informatica.
Sarà data precedenza a studenti con voti elevati nelle materie Informatiche (voto superiore a 27/30 in ogni materia Informatica).

Note La tesi si svolgerà presso l'azienda, in collaborazione con il Centro SmartData@PoliTO.


Scadenza validita proposta 12/11/2020      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti