PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Single-click recording e playback tramite Alexa per racconti orali

Riferimenti GIANPIERO CABODI, LUCIANO LAVAGNO

Descrizione Ti racconto una storia nasce dalla collaborazione di un gruppo di professionisti e ricercatori di età ed esperienze diverse, accomunati dalla convinzione che la conservazione, la diffusione e l'ascolto delle memorie di vita delle persone svolgono una fondamentale funzione sociale. Offriamo un sistema di interviste moderno, che restituisce importanza al racconto orale delle esperienze di ognuno di noi e ne facilita la salvaguardia, la diffusione e l'ascolto. Il sistema è totalmente automatico, le storie si trasmettono tramite messaggi vocali in maniera rapida e intuitiva.
L'obiettivo della tesi e' l'integrazione nell’architettura esistente di un flusso semplificato per la registrazione/raccolta storie, volto a minimizzare lo sforzo dell’utente finale.
Questo include la creazione di una "skill" per Alexa che permette di cercare e riprodurre un racconto, sulla base di parole chiave.

Vedi anche  https://tiraccontounastoria.org/

Conoscenze richieste Conoscenza di Python e competenze pregresse nell’ambito di sviluppo web (HTML/CSS/Js).
Familiarità con i concetti legati al ruolo di sviluppatore “Full-Stack” (Backend/Frontend).

Note Competenze acquisite: definizione e formalizzazione di casi d’uso per l’estensione delle funzionalità di una piattaforma web. Prototipazione e implementazione di nuove feature tenendo conto dell’intera catena infrastrutturale della piattaforma, dall’interfaccia utente fino all’interazione verso il backend del sistema. Conoscenze sulla creazione di skill per Alexa.


Scadenza validita proposta 31/03/2022      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti