PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Area Ingegneria

Metodi per la Valutazione della Qualità delle Interfacce Conversazionali (bot)

Parole chiave FRAMEWORK DI MISURA, INTERACCE CONVERSAZIONALI, TEST DEL SOFTWARE

Riferimenti LUCA ARDITO, MARCO TORCHIANO

Riferimenti esterni Riccardo Coppola, Giuseppe Rizzo

Gruppi di ricerca GR-16 - SOFTWARE ENGINEERING GROUP - SOFTENG

Descrizione Un'interfaccia conversazionale è un qualunque UI che emula il chiacchierare con un essere umano: dai chatbot agli home digital assistant.

La flessibilità di tali interfacce ha un doppio risvolto: da un lato gli umani possono adottare un linguaggio più naturale, dall'altro verificare e valutate la qualità di tali sistemi richiede la sollecitazione di un insieme molto più complesso di interazioni rispetto and un'applicazione convenzionale.

La tesi ha come obiettivo quello di definire un insieme di misure e sviluppare un framework per valutare la qualità delle interfacce conversazionali. Un caso di studio reali relativo ad un bot telegramsarà considerato come il sistema di riferimento per l'esecuzione di misure di prestazioni e di test.


Scadenza validita proposta 18/10/2019      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti