PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Area Ingegneria

Social Impact Learning: development of a repository of case studies and experiences

Parole chiave SOCIAL IMPACT, LEARNING APPROACHES, CASE STUDIES

Riferimenti PATRIZIA LOMBARDI, GIULIANA MATTIAZZO, GIUSEPPE SCELLATO

Riferimenti esterni Cottino impact learning

Descrizione 

Vedi anche  https://www.cottinosocialimpactcampus.org/transformative-education-learning/

Note Epstein, M. J., Yuthas, K., (2014), Measuring and Improving Social Impacts: A Guide for Nonprofits, Companies, and Impact Investors, Berrett-Koehler Publishers, Oakland.
Barnabè, F., Giorgino, M.C. Paternostro, S., (2014), Il ruolo del bilancio sociale nelle Università pubbliche italiane: una riflessione sullo stato dell'arte, Azienda Pubblica, anno 27, n.1, pp. 57-80.
Cassone A., Verde M. (2013), La rendicontazione sociale nelle università: il bilancio sociale, in Cassone A., Sacconi L. (a cura di), Autonomia e responsabilità sociale delle università. Governance e accountability, Giuffrè Editore, Milano
Webler et al., (1995), Public Participation in Impact Assessment: A Social Learning Perspective, ENVIRON IMPACT ASSESS REV 1995;15:443-463


Scadenza validita proposta 12/03/2021      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti