PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Area Architettura

FASHION AND HERITAGE. ALLESTIRE LA MODA NEI SITI UNESCO PATRIMONIO DELL'UMANITA' (VILLA ADRIANA, ACROPOLI DI ATENE E ROMA FORI IMPERIALI)

Parole chiave ALLESTIMENTO, EFFIMERO, MODA, PERFORMANCE, SITI UNESCO, PATRIMONIO

Riferimenti PIER FEDERICO MAURO CALIARI

Riferimenti esterni VALERIA MINUCCIANI, SIMONA CANEPA

Tipo tesi PROGETTUALE

Descrizione L’incontro tra mondo della Moda e Patrimonio culturale, architettonico, monumentale e archeologico costituisce un’area di connessione tra due dei più importanti settori del made in Italy. Settori di eccellenza che si muovono tra grande creatività, management e valorizzazione dei siti che costituiscono il Patrimonio dell’Umanità.
Agli studenti interessati si chiede di intraprendere un viaggio nella Grande Bellezza, attraverso l’approfondimento e la conoscenza di luoghi di grande attrattività e degli attori tra i più influenti nella formazione del gusto e dello stile.
Oggetto dei progetti sarà l’allestimento e la spettacolarizzazione architettonica degli eventi di moda nei siti Unesco, mediante lo studio di installazioni per performance visiva e il coinvolgimento di arte, musica, danza e teatro.

Vedi anche  https://lnx.premiopiranesi.net/

Conoscenze richieste ATTITUDINE AL PROGETTO, CONOSCENZA DELLA STORIA, CONOSCENZA DEL DISEGNO, ATTITUDINE AI SOFTWARE 2D E 3D, INTERESSE PER LA MODA, LA DANZA, LO SPETTACOLO.


Scadenza validita proposta 15/02/2023      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti