Corso di Laurea in MATEMATICA PER L'INGEGNERIA- A.A.2018/19
Quadro A5b - Modalità di svolgimento della prova finale
L'impegno per la realizzazione dell'elaborato è di circa 75 ore pari a 3 CFU.
Gli studenti devono fare la richiesta in modalità on-line attraverso un’apposita procedura disponibile nella propria pagina personale del portale della didattica nella sezione denominata “Richiesta Prova Finale”, rispettando le scadenze per la sessione di interesse pubblicate nella Guida dello Studente nella sezione "Sostenere l'esame finale".
Entro il termine indicato nella Guida dello studente per presentare la domanda di laurea lo studente dovrà ottenere l’approvazione dell'elaborato da parte del Tutore di Prova Finale. Tale approvazione, insieme al superamento di tutti gli esami consentiranno allo studente la partecipazione alla sessione di laurea di riferimento.
I candidati che hanno ottenuto l'approvazione del tutore potranno accedere all'esame finale nella sessione di riferimento secondo il calendario delle presentazioni e delle proclamazioni prestabilito.
La determinazione del voto finale è assegnata alla commissione di laurea che prenderà in esame la media complessiva degli esami su base 110 depurata dei 16 crediti peggiori: il numero di crediti da scorporare viene ridotto proporzionalmente nel caso di carriere che prevedono esami convalidati senza voto oppure nel caso di abbreviazioni di carriere con la sola indicazione degli esami che devono essere sostenuti presso il Politecnico. A tale media la commissione potrà sommare, di norma, sino ad un massimo di 5 punti determinati prendendo in considerazione:
- valutazione del lavoro svolto e della sua presentazione;
- una serie di informazioni sul percorso di laurea dello studente: ad esempio numero lodi conseguite.
La lode potrà essere assegnata al raggiungimento del punteggio di 111 a discrezione della commissione e a maggioranza qualificata, ovvero almeno i 2/3 dei componenti la commissione.
Ulteriori informazioni e scadenze:
- Regolamento studenti
- Guida dello Studente
A cura di: Luigi Preziosi aggiunta Susanna Onnis |
Data introduzione: 06/04/2016 |
Data scadenza: |
|