Accesso unificato ai Portali

PROGETTO ATLANTIS


Bando di concorso per borse di mobilità U.S.A.


Il Politecnico di Torino da lungo tempo è impegnato in attività di supporto alla mobilità studentesca, ritenendo di fondamentale importanza per i propri studenti lo svolgimento di periodi formativi all’estero finalizzati alla frequenza di corsi, alla stesura della tesi o all’acquisizione di un doppio titolo.

Nell’ambito delle politiche di internazionalizzazione, il Politecnico di Torino, per l’Anno Accademico 2011/2012, offre n° 3 borse di studio finalizzate ad una esperienza di Doppio Titolo presso il Georgia Institute of Technology, ad Atlanta in U.S.A.
Gli studenti del Politecnico saranno comunque tenuti a corrispondere le tasse di iscrizione presso il GIT, le quali ammontano indicativamente a 28,000 USD (Dollari USA) per anno accademico.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente sito internet:
School of Electrical and Computer Engineering - Applications and Admissions

Gli studenti non dovranno aver già usufruito di altre borse di studio per programmi di mobilità e dovranno essere regolarmente iscritti nell’a.a. 2010/2011 al primo anno dei seguenti corsi di studio della terza facoltà di ingegneria: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni.

Le borse avranno un valore di 12.000 € ciascuna.
Tali borse concorrono a sostenere le spese di viaggio e soggiorno che gli studenti dovranno affrontare durante la propria permanenza all’estero.




Scadenza: 25/01/2011



ALTRE INFORMAZIONI