PORTALE DELLA DIDATTICA
MATERIALE INFORMATIVO
Regolamentazione economica IELTS
 
Regolamentazione economica IELTS

ESAME IELTS SOSTENUTO PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

– REGOLAMENTAZIONE ECONOMICA -


In applicazione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione del nostro Ateneo nella seduta del 16 luglio 2015, a decorrere dalla prima sessione dell’anno 2016 il costo del sostenimento dell’esame IELTS organizzato dal Centro linguistico di Ateneo in collaborazione con il British Council è di 120,00 euro.
Per sapere chi può iscriversi alle sessioni IELTS clicca https://didattica.polito.it/cla/it/ielts_chi_si_puo_iscrivere


SOSTENIMENTO GRATUITO DELL’ESAME

Hanno diritto al sostenimento gratuito, per una sola volta, dell’esame di lingua inglese presso il Centro Linguistico di Ateneo gli studenti:

  • regolarmente iscritti al Politecnico di Torino a un corso di laurea triennale (DM 270/04 o DM 509/99), la cui carriera preveda l’obbligo curricolare della lingua inglese;

  • regolarmente iscritti al Politecnico di Torino ad un corso di laurea specialistica (DM 509/99), l), la cui carriera preveda l’obbligo curricolare della lingua inglese, a condizione che non abbiano usufruito di un sostenimento gratuito o non abbiano ottenuto un rimborso nelle carriere precedenti.


Agli studenti che si iscrivono all’esame e non sostengono tutte le prove, senza avere annullato l’iscrizione o senza avere presentato giustificazione medica, sarà addebitata la quota di 120,00 euro.

Per sapere le modalità/scadenze per l’annullamento dell’iscrizione o per la giustificazione dell’assenza clicca
https://didattica.polito.it/cla/it/sessioni
https://didattica.polito.it/cla/it/modalita_iscrizione



MODALITA’ DI PAGAMENTO DELL’ESAME IELTS

L’addebito viene effettuato sul conto corrente virtuale, dopo la sessione d’esame.

    Modalità di pagamento:
  • Con il MAV: lo studente deve collegarsi dalla propria pagina personale del Portale della Didattica alla sezione Segreteria on-line - Sid@home - Pagamento tasse.
    A seguire selezionare come modalità di pagamento MAV, indicare la cifra da versare e confermare l'operazione a seguito della quale verrà prodotto un bollettino MAV, con l'aggiunta di Euro 0,59 dicommissioni.
    La registrazione del pagamento sul conto corrente virtuale, avverrà entro circa 5 gg lavorativi (non si deve consegnare la ricevuta agli sportelli).

  • Con carta bancomat agli sportelli della Segreteria Generale, Tasse e Diritto allo Studio del Politecnico.

  • Con carte di credito del circuito Visa e MasterCard (non sono abilitate le carte del circuito American Express); è anche possibile utilizzare la carta PostePay. Utilizzando questa modalità di pagamento, viene applicata una commissione bancaria pari all’1%. Al termine dell’operazione viene rilasciata una ricevuta cartacea indicante gli estremi del pagamento.


Per eventuali ulteriori chiarimenti, aprire un ticket tramite la propria pagina personale e selezionare l’argomento LINGUA INGLESE.