ORIENTAMENTO
SERVIZI DI Orientamento
Visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 lo sportello in presenza dell’Ufficio Orientamento e Tutorato è pertanto sospeso da oggi fino a nuove disposizioni. L'Ufficio Orientamento e Tutorato è a disposizione per aiutarti a scegliere consapevolmente gli studi da affrontare, per chiarire i tuoi dubbi e per fornirti informazioni sui corsi di laurea di I livello e sulle modalità di iscrizione ai test di ammissione.
Consulta i seguenti servizi e le relative modalità di fruizione:
WEBINAR - TUTTI I MERCOLEDÌ DALLE 14:30 ALLE 15:30
L’ufficio Orientamento e Tutorato del Politecnico di Torino si mette a Vostra disposizione per chiacchierare riguardo le modalità di accesso all’Ateneo, nonché chiarire ogni dubbio e questione.
Tutti i mercoledì dalle 14:30 alle 15:30, verrà presentata l’offerta formativa e la modalità di ammissione, unitamente a informazioni e indicazioni generali su sito e contatti dell’Università. In aggiunta, la sessione virtuale si concluderà con uno spazio completamente dedicato a domande e risposte, nel quale i partecipanti avranno l’opportunità di formulare quesiti ed esporre dubbi, ottenendo pertanto risposte e indicazioni in diretta.
I presenti webinar sono fruibili da chiunque sia interessato a partecipare: non è richiesta, di conseguenza, alcun tipo di registrazione al portale di Ateneo, semplicemente cliccando questo link nel giorno e nell’ora previsti.
In caso di impossibilità di partecipazione a tali incontri a cadenza settimanale, non disperate: l’ufficio Orientamento sarà sempre e comunque a vostra disposizione, tramite i servizi usuali di Ticketing e Virtual Classroom individuale.

WEBINAR
LIVE
CONSULENZE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA VIRTUAL CLASS ROOMPer avere informazioni sulla tua futura iscrizione, puoi richiedere una consulenza on-line con lo staff dell’Orientamento aprendo un ticket dall'omonima sezione. Sarà nostra cura inviarti i dettagli sulla procedura che dovrai seguire per fissare l'appuntamento.
SERVIZIO DI ASSISTENZA TICKETINGIn considerazione della sospensione delle attività didattiche in presenza e al fine di limitare la mobilità verso l’Ateneo tutti gli utenti dovranno prioritariamente utilizzare il servizio di assistenza Ticketing per tutte le richieste di chiarimento e per informazioni generiche di orientamento.
Contattaci tramite il  servizio di assistenza Ticketing.