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L'indirizzo di posta elettronica d'ateneo assegnato agli studenti è
composto dalla lettera S seguita dal numero di matricola e dall'indicazione del dominio
( @studenti.polito.it
). Ad esempio, allo studente con numero di matricola 72621
è assegnato l'indirizzo:
s72621@studenti.polito.it
La lettura dei propri messaggi è possibile dalla propria pagina sul Portale della Didattica ( http://didattica.polito.it).
Facendo clic sulla scritta login in alto a destra si accede alla pagina di autenticazione.
Lo username � composto dalla lettera S seguita dal
proprio numero di matricola (ad es. S72621), la password � la stessa che si utilizza per accedere ai servizi di segreteria dai terminali self service.
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La password deve essere scritta con caratteri maiuscoli. |
Il servizio di posta elettronica è fruibile direttamente dalla propria pagina sul Portale della Didattica facendo clic sulla parola "Posta" oppure specificando direttamente nel proprio browser l'indirizzo:
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L'indirizzo inizia con https: invece che con il consueto http: |
Per poter accedere alla propria casella personale occorre specificare un nome utente (username) e una password. Lo username è composto dalla lettera S seguita dal proprio numero di matricola, la password è la stessa che si utilizza per accedere ai servizi di segreteria dai terminali self service. Ad esempio lo studente con numero di matricola 72621 effettua l'accesso alla propria casella postale nel seguente modo:
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Il primo utilizzo dell'interfaccia web implica l'esplicita accettazione dei "Termini e condizioni di utilizzo del servizio", consultabili all'indirizzo: https://didattica.polito.it/siad/condizioni_uso_email_studenti.html |
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Utilizzando l'interfaccia web per spedire una mail all'interno del dominio (cioé
ad un indirizzo che termina con |
È possibile modificare la password per accedere alla propria casella di posta elettronica utilizzando la consueta procedura di cambio della password sui terminali self service. Non è quindi possibile modificare la password da remoto o senza il proprio tesserino magnetico.
È possibile richiedere ulteriori informazioni e ricevere assistenza per eventuali problemi nell'utilizzo del servizio di posta elettronica presso lo sportello:
Servizio Gestione Didattica |
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