CLA
Centro Linguistico di Ateneo
corsi per studenti in mobilità verso l'estero
Corsi
Il CLA attiva appositamente per gli studenti selezionati nell'ambito dei Bandi di Concorso per la mobilità ERASMUS+ ed Extra-UE/NON ERASMUS+ dei corsi di accompagnamento alla lingua straniera dell'Università ospitante.
Test di livello della conoscenza della lingua straniera
Il CLA non è un ente certificatore e non emette certificati di conoscenza di una lingua straniera.
Ai fini della documentazione richiesta per il progetto di scambio, gli studenti possono:
  • richiedere via ticket per il CLA una lettera indirizzata all'Università ospitante nella quale si indica il proprio livello QCER raggiunto attraverso un test di livello. Tale test, per le lingue francese, portoghese, spagnolo, tedesco, e inglese può essere effettuato esclusivamente in presenza al CLA. Occorre prendere un appuntamento via ticket dall'apposita sezione (Formazione linguistica - Altre Lingue).
    Per conoscere il risultato del test dilingua inglese dovrà essere inviato un ticket per il CLA dall'apposita sezione (Formazione linguistica - Altre Lingue)Non saranno presi in considerazione risultati ottenuti al di fuori dell’orario per il quale ci si è prenotati.
  • richiedere una lettera in cui si comunica che sono iscritti ad un corso di accompagnamento alla lingua straniera (valido solo per chi esprime l’adesione in sede di firma contratto). La lettera non costituisce un attestato di frequenza.
{{panel_data}}