CLA
Centro Linguistico di Ateneo
corsi per studenti in mobilità verso l'estero
Corsi
Il CLA attiva appositamente per gli studenti selezionati nell'ambito dei Bandi di Concorso per la mobilità ERASMUS+ ed Extra-UE/NON ERASMUS+ dei corsi di accompagnamento alla lingua straniera dell'Università ospitante.
Lingua Cinese/Chinese language  in presenza (40 ore con CFU) - Docente: M. Vairus (manuela.vairus@polito.it)
Prima lezione:9 aprile 2024 alle 9:00 in aula 5B
Questo corso si terrà il sabato mattina con orario 9:00-13:00 in aula 5B
Calendario del corso
Comunicazione per i soli studenti del progetto Politong: l’esame è obbligatorio e fornisce crediti.
Corsi di Accompagnamento da 20 ore in presenza:Accompagnamento di lingua Svedese: prima lezione 11 aprile 2024 alle 17:30 in aula 4D.
Docente: Rebecka Sjoberg (esther.sjoberg@polito.it)
Accompagnamento di lingua Tedesca: prima lezione 11 aprile 2024 alle 18:00 in aula 2C.
Docente: Anna Machata (anna.machata@polito.it)
Accompagnamento di lingua Francese I livello (A1) prima lezione 20 aprile 2024 alle 9:00am in aula 1S.
Accompagnamento di lingua Francese II livello (A2) prima lezione 20 aprile 2024 alle 11:00am in aula 1S.
Docente: Magali Dillenseger (magali.dillenseger@polito.it)
Le lezioni si svolgeranno il sabato mattina in aula 1S.
Accompagnamento di Lingua Spagnola I livello (A1):prima lezione 20 aprile 2024 alle 9:00 in aula 13S.
Accompagnamento di Lingua Spagnola II livello (A2):prima lezione 20 aprile 2024 alle 11:00in aula 13S.
Docente: Paola Scarano (paola.scarano@polito.it)
Accompagnamento di Lingua Portoghese: prima lezione 29 aprile 2024 alle 17:30 in aula 3S.
Docente: Carla Marisa Da Silva Valente (carla.dasilva@polito.it)
Test di livello della conoscenza della lingua straniera
Il CLA non è un ente certificatore e non emette certificati di conoscenza di una lingua straniera.
Ai fini della documentazione richiesta per il progetto di scambio, gli studenti possono:
  • richiedere via ticket per il CLA una lettera indirizzata all'Università ospitante nella quale si indica il proprio livello QCER raggiunto attraverso un test di livello. Tale test, per le lingue francese, portoghese, spagnolo, tedesco, e inglese può essere effettuato esclusivamente in presenza al CLA. Occorre prendere un appuntamento via ticket dall'apposita sezione (Formazione linguistica - Altre Lingue).
    Per conoscere il risultato del test dilingua inglese dovrà essere inviato un ticket per il CLA dall'apposita sezione (Formazione linguistica - Altre Lingue)Non saranno presi in considerazione risultati ottenuti al di fuori dell’orario per il quale ci si è prenotati.
  • richiedere una lettera in cui si comunica che sono iscritti ad un corso di accompagnamento alla lingua straniera (valido solo per chi esprime l’adesione in sede di firma contratto). La lettera non costituisce un attestato di frequenza.
{{panel_data}}