Ateneo
Didattica
Ricerca
Imprese
Amministrazione
ITA | ENG
Login
Studenti - Aziende - Scuole
Docenti - Personale
www.polito.it
GUIDA DELLO STUDENTE
2013 - 2014
Portale della didattica
Home
Offerta formativa
Guida dello studente 2013 - 2014 (ord. D.M. 270/04)
Nuovo ordinamento (D.M. 270/04)
Guida dello studente 2024 - 2025
Guida dello studente 2023 - 2024
Guida dello studente 2022 - 2023
Guida dello studente 2021 - 2022
Guida dello studente 2020 - 2021
Guida dello studente 2019 - 2020
Guida dello studente 2018 - 2019
Guida dello studente 2017 - 2018
Guida dello studente 2016 - 2017
Guida dello studente 2015 - 2016
Guida dello studente 2014 - 2015
Guida dello studente 2013 - 2014
Guida dello studente 2012 - 2013
Guida dello studente 2011 - 2012
Guida dello studente 2010 - 2011
Vecchio ordinamento (D.M. 509/99 e previgenti)
Guida dello studente 2024 - 2025
Guida dello studente 2023 - 2024
Guida dello studente 2022 - 2023
Guida dello studente 2021 - 2022
Guida dello studente 2020 - 2021
Guida dello studente 2019 - 2020
Guida dello studente 2018 - 2019
Guida dello studente 2017 - 2018
Guida dello studente 2016 - 2017
Guida dello studente 2015 - 2016
Guida dello studente 2014 - 2015
Guida dello studente 2013 - 2014
Guida dello studente 2012 - 2013
Guida dello studente 2011 - 2012
Guida dello studente 2010 - 2011
Guida dello studente 2009 - 2010
Guida dello studente 2008 - 2009
Guida dello studente 2007 - 2008
Guida dello studente 2006 - 2007
Corso di Laurea in
INGEGNERIA AEROSPAZIALE(cambia corso)
Sede: Torino - Classe: INGEGNERIA INDUSTRIALE (L-9)
Stampa pagina
Progetto "Donna: professione ingegnere"
Per aumentare la presenza femminile nelle facoltà di Ingegneria, favorendo così il superamento dell’immagine dell’ingegnere come figura prevalentemente maschile, il Politecnico di Torino ha avviato il progetto “Donna: professione ingegnere”.
L’Ingegneria oggi è caratterizzata da un amplissimo spettro di tipologie professionali e da una molteplicità di settori, un contesto in cui emerge l’importanza di alcune attitudini proprie delle donne, quali la relativa maggiore capacità relazionale, la creatività, la sensibilità sociale. Qualità che si dimostrano sempre più utili in una professionalità che si basa ormai largamente sul lavoro in team, sull’apprendimento continuo e sulla percezione della complessità dei contesti.
Anche se in aumento, il numero di ragazze che scelgono di iscriversi ad Ingegneria risulta però ancora limitato rispetto alle opportunità offerte da questo percorso formativo. L’idea che la professione di ingegnere sia adatta solo agli uomini è infatti ancora molto diffusa, un preconcetto che non ha più ragione di esistere.
Per saperne di più visita il sito: https://didattica.polito.it/progettodonna/.