TELECOM PARISTech de Paris e l’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne hanno creato a Sophia Antipolis (Antibes, Francia) una scuola per lo studio degli aspetti più avanzati delle comunicazioni (comunicazioni mobili, multimediali, corporate communication, ecc.).
Il Politecnico è diventato socio effettivo di Eurecom per permettere ai suoi studenti di seguire i corsi di Eurecom e conseguirne il diploma. Questa possibilità è offerta agli studenti di alcuni specifici corsi di laurea magistrale del settore dell’informazione. Gli studenti selezionati seguono all’estero due semestri di corsi e svolgono la tesi di laurea, presso un laboratorio di ricerca industriale, spesso in imprese di paesi anche extraeuropei, in un terzo semestre.
Al termine lo studente avrà conseguito, insieme col diploma Eurecom, la laurea magistrale italiana.
In seguito a recenti accordi è possibile ottenere la doppia laurea con l'università TELECOM PARISTech effettuando lo stage obbligatoriamente in Francia.
I corsi offerti sono riportati nella sezione “piani di studio” dei percorsi formativi delle lauree magistrali aderenti al progetto.