Ateneo
Didattica
Ricerca
Imprese
Amministrazione
ITA | ENG
Login
Studenti - Aziende - Scuole
Docenti - Personale
www.polito.it
GUIDA DELLO STUDENTE
2014 - 2015
Portale della didattica
Home
Offerta formativa
Guida dello studente 2014 - 2015 (ord. D.M. 270/04)
Nuovo ordinamento (D.M. 270/04)
Guida dello studente 2024 - 2025
Guida dello studente 2023 - 2024
Guida dello studente 2022 - 2023
Guida dello studente 2021 - 2022
Guida dello studente 2020 - 2021
Guida dello studente 2019 - 2020
Guida dello studente 2018 - 2019
Guida dello studente 2017 - 2018
Guida dello studente 2016 - 2017
Guida dello studente 2015 - 2016
Guida dello studente 2014 - 2015
Guida dello studente 2013 - 2014
Guida dello studente 2012 - 2013
Guida dello studente 2011 - 2012
Guida dello studente 2010 - 2011
Vecchio ordinamento (D.M. 509/99 e previgenti)
Guida dello studente 2024 - 2025
Guida dello studente 2023 - 2024
Guida dello studente 2022 - 2023
Guida dello studente 2021 - 2022
Guida dello studente 2020 - 2021
Guida dello studente 2019 - 2020
Guida dello studente 2018 - 2019
Guida dello studente 2017 - 2018
Guida dello studente 2016 - 2017
Guida dello studente 2015 - 2016
Guida dello studente 2014 - 2015
Guida dello studente 2013 - 2014
Guida dello studente 2012 - 2013
Guida dello studente 2011 - 2012
Guida dello studente 2010 - 2011
Guida dello studente 2009 - 2010
Guida dello studente 2008 - 2009
Guida dello studente 2007 - 2008
Guida dello studente 2006 - 2007
Corso di Laurea in
ARCHITETTURA(cambia corso)
Sede: Torino - Classe: SCIENZE DELL'ARCHITETTURA (L-17)
Stampa pagina
Regole per il recupero delle carenze formative e per l'aggiornamento del carico didattico
Gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea triennale che al termine del primo periodo didattico non superano
  • l’esame di “Evoluzione del pensiero urbanistico e della pianificazione” per il corso di Pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico-ambientale,
  • l’esame di “Sostenibilità chimica di processi e materiali” per il corso di Design e comunicazione visiva per gli immatricolati fino all'a.a. 2013/2014,
  • l'esame di "Storia I" per il corso di Design e comunicazione visiva per gli immatricolati a partire dall'a.a. 2014/2015.
dovranno seguire dei corsi di recupero nel secondo periodo didattico relativamente a detti insegnamenti.  
 
Se al termine del primo anno non avranno conseguito un minimo di:
  • 28 crediti per Architettura (Atelier di Progettazione  e Laboratorio di Disegno e rilievo dell'architettura) per gli immatricolati fino all'a.a. 2013/2014;
  • 28 crediti per Architettura (Atelier di Composizione e Urbanistica  e Laboratorio di Disegno e rilievo dell'architettura) per gli immatricolati a partire dall'a.a. 2014/2015;
  • 28 crediti per Architecture (Architectural  Drawing and Survey Laboratory) e Design studio;
  • 26 crediti per Pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico-ambientale (Atelier, Cartografia, Evoluzione del pensiero urbanistico e della pianificazione) per gli immatricolati fino all'a.a. 2013/2014;
  • 26 crediti per Pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico-ambientale (Atelier, Geomatica, Evoluzione del pensiero urbanistico e della pianificazione) per gli immatricolati a partire dall'a.a. 2014/2015;
  • 24 crediti per Design e comunicazione visiva (Sostenibilità chimica di processi e materiali e Laboratorio "Rappresentazione del progetto") per gli immatricolati fino all'a.a. 2013/2014
  • 30 crediti (Storia I e Rappresentazione del progetto) per il corso di Design e comunicazione visiva per gli immatricolati a partire dall'a.a. 2014/2015.
non potranno inserire nel carico didattico nuove attività formative.
 
Gli studenti che entro la sessione invernale d’esami di profitto del secondo anno superano la soglia dei crediti necessari, potranno frequentare gli insegnamenti del secondo periodo didattico del secondo anno, fatte salve le regole di precedenza. Di conseguenza, gli studenti che avessero optato per un’ iscrizione a tempo parziale potranno chiedere la conversione del carico didattico da tempo parziale a tempo pieno entro il 13 marzo 2015.
Le modalità per la definizione del carico didattico sono illustrate nel dettaglio nel paragrafo sulle Carenze formative e aggiornamento del carico.