I passaggi sono consentiti previa valutazione dei requisiti curriculari, della personale preparazione e dei requisiti linguistici previsti dai Regolamenti Didattici dei corsi di studio dell’ordinamento vigente.
Si precisa che non è possibile richiedere un passaggio interno nello stesso anno in cui ci si è immatricolati.
La richiesta di passaggio interno dovrà essere inoltrata, entro le scadenze riportate nella sezione Apply, tramite la seguente procedura:
Per inoltrare la domanda di passaggio interno lo studente NON DEVE definire il piano carriera/carico didattico per il nuovo anno accademico.
Il Referente del Corso di studio provvederà alla valutazione della carriera svolta dallo studente e individuerà la parte della carriera che viene convalidata e la parte da svolgere.
Successivamente lo studente potrà visualizzare l'esito della valutazione tramite l'apposita sezione "Valutazioni" della pagina Apply e confermare o rifiutare la delibera di passaggio interno.
Per procedere con l’iscrizione all’anno accademico sarà necessario formulare, entro 10 giorni dall'accettazione della delibera, il piano carriera/carico didattico.
Nel caso in cui fossero in attesa di registrazione esami sostenuti nella sessione di settembre, lo studente dovrà confermare la delibera di passaggio interno solo dopo che sarà avvenuta la registrazione degli stessi.
Il costo della richiesta di passaggio interno pari a Euro 50,00 sarà addebitato solo nel caso in cui lo studente, dopo aver preso visione della delibera di valutazione carriera ai fini del passaggio sul corso di laurea richiesto, rifiuti e non proceda con il cambio di corso di studi.