Ordinamento D.M. 509/99
La valutazione del candidato avviene integrando la risultanza dell’intera carriera scolastica con il giudizio sull’elaborato finale ed è espressa con voti in centodecimi. Nel valutare le tesi di laurea di studenti che sono già in possesso di laurea o di diploma universitario la Commissione di laurea terrà conto anche della precedente carriera didattica.
La Commissione di laurea con giudizio unanime può conferire:
- la lode se il candidato ha ottenuto un punteggio di 110/110;
- la menzione “dignità di stampa” per tesi particolarmente meritevoli di pubblicazione, se il candidato ha ottenuto un punteggio di 110/110 e lode, solo per i corsi di laurea specialistica/magistrale e per i corsi di laurea degli ordinamenti previgenti il D.M. 509/99. Il conferimento della dignità di stampa non impegna in alcun modo l’Ateneo alla realizzazione di qualsiasi forma di pubblicazione.
Inoltre, nell’intento di far conoscere anche all’esterno le migliori tesi di laurea, le Commissioni di laurea, con giudizio unanime, segnalano le tesi meritevoli di pubblicazione che avverrà con l’inserimento di un riassunto sul sito Internet del Politecnico.