GUIDA DELLO STUDENTE
(2018 - 2019)
Corso di Laurea Magistrale in
ICT FOR SMART SOCIETIES (ICT PER LA SOCIETA' DEL FUTURO) (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI
Singoli insegnamenti per integrazioni curricolari finalizzate all'iscrizione ad un corso di laurea magistrale
Nel caso in cui i requisiti curriculari non risultino soddisfatti in fase di richiesta di ammissione ai corsi di laurea magistrale, l'integrazione curriculare, in termini di crediti, dovrà essere effettuata prima dell’immatricolazione al corso, tramite l’iscrizione ai singoli insegnamenti per integrazioni curriculari finalizzati all'immatricolazione ad un corso di Laurea magistrale. 
Sarà possibile inserire un massimo di 60 crediti, a seguito della richiesta di ammissione respinta.
Procedura
Il candidato che visualizza nella sezione Valutazioni della pagina personale Apply, l'esito della richiesta di ammissione respinta e i relativi esami da sostenere a titolo di integrazione curriculare, può procedere con l'iscrizione cliccando sulla voce Procedi con l'iscrizione a singoli insegnamenti e selezionare gli insegnamenti indicati.
Ai candidati che hanno conseguito il titolo di Laurea di I livello entro settembre 2018 è fortemente consigliata l'iscrizione ai singoli insegnamenti entro il mese di settembre, al fine di poter usufruire di tutti i servizi a partire dall'inizio delle lezioni.
Si informa che questa tipologia di iscrizione non può includere insegnamenti appartenenti ai corsi di Laurea magistrale, in quanto finalizzata esclusivamente all'inserimento di integrazioni curriculari per l'ammissione al corso di Laurea magistrale prescelto.
Una volta colmate le integrazioni si potrà procedere con l’immatricolazione.
Se le carenze formative saranno colmate durante la sessione invernale sarà possibile immatricolarsi al corso di laurea magistrale scelto a partire dal secondo periodo didattico entro il 29 marzo 2019.
Successivamente all'immatricolazione sarà necessario compilare il Piano Carriera ed il Carico didattico entro i 10 giorni successivi alla data dell’immatricolazione.

Nel momento dell’immatricolazione la quota fissa dell’iscrizione ai Singoli Insegnamenti verrà detratta dal contributo onnicomprensivo dovuto per l’immatricolazione alla Laurea magistrale fino a un massimo di € 334,11 (non sono detraibili € 16,00 corrispondenti all'imposta di bollo dovuta per l’iscrizione ai Singoli insegnamenti) indipendentemente dall'impegno scelto (tempo pieno o tempo parziale):
  • nel caso in cui si scelga l’impegno a tempo pieno è consigliato consultare la Guida alla contribuzione studentesca per le informazioni relative alla riduzione della contribuzione.
  • nel caso in cui si scelga l’impegno a tempo parziale, è consigliato attendere la registrazione degli eventuali esami superati nella sessione invernale al fine di sfruttare il limite annuo pari a 40 crediti.  Gli esami del 1° periodo didattico non superati concorreranno a far parte del tetto massimo dei 40 crediti. Per tali insegnamenti non è previsto alcun costo aggiuntivo in quanto già pagato con l’iscrizione ai singoli insegnamenti. 
 
{{panel_data}}