Gli studenti che sostengono l’esame presso il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) di questo Politecnico per conseguire la certificazione B2, se raggiungono il punteggio necessario, vedranno registrato d’ufficio l’esame di inglese: non occorre formulare altri tipi di richieste.
Gli studenti che conseguiranno esternamente al Politecnico una certificazione di livello
B2 o superiore tra
quelle previste, dovranno:
- in caso di certificazione IELTS, indicare tramite ticket il TRF Number presente sul certificato, oppure riportato nella email di comunicazione della pubblicazione dei risultati; non sarà necessario allegare al ticket la scansione della certificazione;
- in caso di certificazioni rilasciate da Cambridge Assessment English/ Cambridge English Language Assessment, indicare tramite ticket il Candidate’s ID Number e il Candidate’s Secret Number, riportati nell’e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione all’esame; non sarà necessario allegare al ticket la scansione della certificazione;
- nel caso in cui la certificazione Cambridge non riporti l'indicazione del Candidate's ID Number e del Candidate's Secret Number (perché ottenuta quando tale servizio non era ancora attivo), esibire la certificazione originale in Segreteria Didattica. Verrà prodotta copia del certificato e verrà restituito l'originale.
La Segreteria Didattica provvederà alla registrazione.
Per tutte le altre
certificazioni previste gli studenti dovranno esibire la certificazione originale in Segreteria Didattica. Verrà prodotta copia del certificato e restituito l'originale.
La Segreteria Didattica provvederà alla registrazione.