GUIDA DELLO STUDENTE
(2019 - 2020)
Corso di Laurea Magistrale in
ARCHITETTURA COSTRUZIONE CITTA' (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: ARCHITETTURA E INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA
Definizione del piano carriera e del carico didattico -
iscrizione ad anni successivi  al primo
Il PIANO CARRIERA è l’insieme degli insegnamenti e delle attività formative che sarà necessario superare nell'intero percorso di studi, dall'immatricolazione fino alla sua conclusione.
Il CARICO DIDATTICO è il sottoinsieme degli insegnamenti che lo studente intende frequentare/sostenere nell’anno accademico in corso. Nella predisposizione del carico didattico lo studente deve inserire, prioritariamente, gli insegnamenti degli anni precedenti non ancora superati o superati ma non ancora registrati; di seguito i nuovi insegnamenti, nel rispetto delle regole di seguito indicate e relative al corso di studi prescelto.
È possibile scegliere se definire un carico didattico finalizzato ad un’iscrizione full-time oppure ad un’iscrizione part-time.
Modalità di definizione del carico didattico e di iscrizione: full-time e part-time
È possibile definire, per ciascun anno accademico, un carico didattico finalizzato ad un’iscrizione full-time oppure ad un’iscrizione part-time: 
  • Iscrizione FULL-TIME (a tempo pieno): lo studente definisce per l'anno accademico un carico didattico per un massimo di 80 crediti, compresi quelli relativi alla prova finale/tesi.  
  • Iscrizione PART-TIME (a tempo parziale): lo studente definisce, per l’anno accademico, un carico didattico non superiore a 40 crediti comprensivi di prova finale o tesi. L'iscrizione part-time è prevista per studenti che abbiano un’esigenza legata a concomitanti impegni quali, a titolo di esempio: motivi di lavoro, di salute, per cura dei figli fino a cinque anni di età, impegno nella cura e assistenza di familiari, gravidanza/gravidanza a rischio.
LA DEFINIZIONE DEL CARICO DIDATTICO NON E' SUFFICIENTE PER RISULTARE ISCRITTI AL NUOVO ANNO ACCADEMICO
L’iscrizione potrà essere effettuata in due momenti:
  • subito dopo la conferma del carico didattico;
  • in un secondo momento accedendo dalla propria pagina personale, portlet Compilazione del piano carriera/carico didattico e Iscrizione all'anno accademico ed entrando nella sezione “Iscrizione all'anno accademico”.
 Contestualmente all’iscrizione verrà richiesto il pagamento della prima rata della contribuzione dovuta, ove prevista. 
 
Per maggiori dettagli leggere attentamente quanto riportato nei capitoli:
{{panel_data}}