GUIDA DELLO STUDENTE
(2019 - 2020)
Corso di Laurea in
INGEGNERIA ELETTRICA (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: INGEGNERIA INDUSTRIALE
smart card sistema universitario piemontese
Al termine dell’immatricolazione lo studente riceve, tramite appuntamento presso la segreteria didattica, la Smart Card del Sistema Universitario Piemontese, che rappresenta molto più di un semplice documento di riconoscimento in ambito universitario. 
La  Smart Card, oltre a riportare la fotografia, i dati personali e di iscrizione, è dotata di un microprocessore che  contiene le informazioni solitamente distribuite su tessere differenti, quali ad esempio l’abbonamento GTTo BIP  (Biglietto Integrato Piemonte) la Pyou Card e il To Bike
La Smart Card gestisce anche l’accesso all’interno delle mense universitarie e dei punti di ristorazione convenzionati con l’Edisu Piemonte e al pagamento di detti servizi, grazie ad un borsellino elettronico ricaricabile. 
Inoltre, consente l’accesso alle convenzioni e ad alcuni servizi del Centro Universitario Sportivo  al quale tutti gli studenti del Politecnico di Torino sono automaticamente iscritti.
La carta è strettamente personale e va conservata con cura; in caso di smarrimento/danneggiamento il possessore potrà chiederne il duplicato recandosi in segreteria generale (piano terra) e pagando i dovuti oneri.
Se verrà esibita la denuncia di furto, non sarà richiesto alcun addebito per il duplicato.
Per richiedere il duplicato della smart card, gli studenti a prescindere della carriera attiva (laurea triennale, oppure magistrale, oppure singoli insegnamenti) dovranno recarsi negli uffici della segreteria generale (piano terra)
Il personale docente/amministrativo è autorizzato a trattenere la smart-card dello studente ove questa sia deteriorata o il possessore non identificabile (es. fotografia illeggibile). 
Per gli immatricolati nel secondo periodo didattico la scadenza per il ritiro della smart card é il 19 giugno 2020.
{{panel_data}}