Insegnamenti per i quali è necessario indicare l'ordine di preferenza
I anno I periodo didattico
- Atelier 1
L'attribuzione all'Atelier 1 avverrà secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento gli Atelier proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale.
- Insegnamento a scelta da Tabella 1
L'attribuzione dell'insegnamento a scelta da Tabella 1 avverrà in funzione dei Settori Scientifico Disciplinari presenti nell'Atelier 1 assegnato. L'assegnazione avverrà sulla base del criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico, tenendo conto di quanto di seguito indicato indicato.
Lo studente assegnato ad un Atelier 1 con settori scientifico disciplinari ICAR/14 + ICAR/12 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da tabella 1 tra:
- Progetto di strutture
oppure
- Structural design
entrambi del settore scientifico disciplinare ICAR/09.
Lo studente assegnato ad un Atelier 1 con settori scientifico disciplinari ICAR/14 + ICAR/09 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell’ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da Tabella 1 tra:
- Low impact technology
oppure
- Progetto di architettura off-site
entrambi del settore scientifico disciplinare (ICAR/12)
- Seminari introduttivi da Tabella A
L'attribuzione dei Seminari introduttivi da Tabella A avverrà secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento i seminari introduttivi proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale.
- Seminari introduttivi da Tabella B
L'attribuzione dei Seminari introduttivi da Tabella B avverrà secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente non potrà essere assegnato ad un seminario introduttivo da tabella B se il medesimo seminario introduttivo è già stato assegnato come Seminario introduttivo da tabella A.
- Insegnamento a scelta di Diritto amministrativo per il progetto architettonico/ Administrative law for architecture (Tabella 3)
L'attribuzione avverrà secondo il criterio del merito e dell’ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento gli insegnamenti proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale.
- Insegnamento a scelta da Tabella 4
L'attribuzione avverrà secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento gli insegnamenti proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale.
I anno II periodo didattico
- Atelier 2
L'attribuzione all'Atelier 2 avverrà secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso in una fase successiva alla chiusura del periodo di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento gli Atelier proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale. Il periodo nel quale sarà possibile esprimere l’ordine di preferenza verrà comunicato successivamente.
- Insegnamento a scelta da Tabella 2
L'attribuzione dell'insegnamento a scelta da Tabella 2 avverrà in funzione dei Settori Scientifico Disciplinari presenti nell'Atelier 2 assegnato. Il periodo nel quale sarà possibile esprimere l'ordine di preferenza verrà comunicato successivamente. L’assegnazione avverrà sulla base dell'ordine di preferenza espresso e del criterio del merito, tenendo conto di quanto di seguito indicato.
Lo studente assegnato ad un Atelier 2 con Settori Scientifico Disciplinari ICAR/14 + ICAR/22 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da tabella 2 tra:
- Urbanism
oppure
- Urbanistica
entrambi del Settore Scientifico Disciplinare ICAR/21.
Lo studente assegnato ad un Atelier 2 con Settori Scientifico Disciplinari ICAR/14 + ICAR/21 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da Tabella 1 tra:
- Economic evaluation of project
oppure
- Valutazione economica dei progetti
entrambi del settore scientifico disciplinare (ICAR/22)
Studenti interni che anticipano gli insegnamenti della Laurea magistrale Gli studenti iscritti alla Laurea triennale che, in possesso dei requisiti, anticipano gli insegnamenti della Laurea magistrale potranno, entro il periodo di definizione del carico didattico, esprimere unicamente le preferenze degli insegnamenti del 1° periodo didattico del primo anno di corso e verranno assegnati secondo una graduatoria di merito.
Periodo in cui indicare l'ordine di preferenza:
dall'apertura del carico didattico al 19 settembre 2021 (attribuzione secondo graduatoria di merito).
Tutti coloro che per qualsiasi motivo non avranno espresso l'ordine di preferenza degli insegnamenti nei periodi indicati potranno concorrere ad una seconda fase per l'assegnazione di insegnamenti con posti ancora disponibili. Tale fase sarà attivata solo nel caso in cui sia possibile esprimere un ordine di preferenza di almeno due insegnamenti con posti disponibili. In caso contrario le assegnazioni avverranno d'ufficio. Il periodo nel quale sarà attiva la seconda fase verrà comunicato successivamente.
Gli studenti che anticipano gli insegnamenti della Laurea magistrale potranno indicare, in un periodo da definire, l'ordine di preferenza relativo agli insegnamenti del 2° periodo didattico a condizione che abbiano proceduto, dopo aver acquisito il titolo di laurea triennale, con l'immatricolazione al corso di Laurea magistrale secondo lo schema sotto riportato.
L'ordine di preferenza potrà essere espresso unicamente tra gli insegnamenti con posti ancora disponibili.