Particolarità
Di seguito si riportano gli insegnamenti con assegnazioni vincolate
I anno I periodo didattico
- Atelier 1
L'attribuzione all'Atelier 1 avverrà secondo il criterio del merito e tenendo conto dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento gli Atelier proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale.
- Insegnamento a scelta da Tabella 1
L'attribuzione dell'insegnamento a scelta da Tabella 1 avverrà in funzione dei Settori Scientifico Disciplinari presenti nell'Atelier 1 assegnato. L'assegnazione avverrà sulla base del criterio del merito e tenendo conto dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico, tenendo conto di quanto di seguito indicato.
Lo studente assegnato ad un Atelier 1 con settori scientifico disciplinari ICAR/14 + ICAR/12 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da tabella 1 tra:
- Progetto di strutture
oppure
- Structural design
entrambi del settore scientifico disciplinare ICAR/09.
Lo studente assegnato ad un Atelier 1 con settori scientifico disciplinari ICAR/14 + ICAR/09 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell’ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da Tabella 1 tra:
- Low impact technology
oppure
- Progetto di architettura off-site
entrambi del settore scientifico disciplinare (ICAR/12)
Seminari introduttivi da Tabella A e Tabella B
Quanto di seguito pubblicato è rivolto unicamente agli studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2021/22.
L'attribuzione dei Seminari introduttivi da Tabella A e da Tabella B avverrà secondo il criterio del merito e tenendo conto dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico.
I anno II periodo didattico
- Atelier 2
L'attribuzione all'Atelier 2 avverrà secondo il criterio del merito e tenendo conto dell'ordine di preferenza espresso in una fase successiva alla chiusura del periodo di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento gli Atelier proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale. Il periodo nel quale sarà possibile esprimere l’ordine di preferenza verrà comunicato successivamente.
- Insegnamento a scelta da Tabella 2
L'attribuzione dell'insegnamento a scelta da Tabella 2 avverrà in funzione dei Settori Scientifico Disciplinari presenti nell'Atelier 2 assegnato. Il periodo nel quale sarà possibile esprimere l'ordine di preferenza verrà comunicato successivamente. L’assegnazione avverrà sulla base dell'ordine di preferenza espresso e del criterio del merito, tenendo conto di quanto di seguito indicato.
Lo studente assegnato ad un Atelier 2 con Settori Scientifico Disciplinari ICAR/14 + ICAR/22 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da tabella 2 tra:
- Urbanism
oppure
- Urbanistica
entrambi del Settore Scientifico Disciplinare ICAR/21.
Lo studente assegnato ad un Atelier 2 con Settori Scientifico Disciplinari ICAR/14 + ICAR/21 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da Tabella 1 tra:
- Economic evaluation of project
oppure
- Valutazione economica dei progetti
entrambi del settore scientifico disciplinare (ICAR/22)
II anno I periodo didattico
- Atelier 3
L'attribuzione all'Atelier 3 avverrà secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico. Lo studente dovrà quindi ordinare secondo il proprio gradimento gli Atelier proposti nell'offerta didattica della Laurea magistrale.
Insegnamento a scelta da Tabella 5
L'attribuzione dell'insegnamento a scelta da Tabella 5 avverrà in funzione dei Settori Scientifico Disciplinari presenti nell'Atelier 3 assegnato. L'assegnazione avverrà sulla base del criterio del merito e tenendo conto dell'ordine di preferenza espresso in fase di definizione del Piano carriera / carico didattico, tenendo conto di quanto di seguito indicato.
Lo studente assegnato ad un Atelier 3 con settori scientifico disciplinari ICAR/14 + ICAR/17 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell'ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da Tabella 5 tra:
- Restauro
oppure
- Restoration
entrambi del settore scientifico disciplinare ICAR/19.Lo studente assegnato ad un Atelier 3 con settori scientifico disciplinari ICAR/14 + ICAR/19 sarà assegnato secondo il criterio del merito e dell’ordine di preferenza espresso unicamente ad uno dei due Insegnamenti a scelta da Tabella 5 tra:
- Modellazione digitale parametrica
oppure
- Building information modeling
entrambi del settore scientifico disciplinare (ICAR/17)
Insegnamento a scelta delle discipline affini o integrative
L'insegnamento di proprio interesse dovrà essere selezionato dallo studente in fase di definizione del piano carriera – carico didattico.