Nota valida per tutte le assegnazioni subordinate a graduatoria di merito
Tutte le procedure per esprimere l'ordine di preferenza degli insegnamenti devono essere effettuate tramite la procedura per la definizione del Piano carriera / Carico didattico di seguito indicata.
Procedura per indicare l'ordine di preferenza
Per indicare l'ordine di preferenza, ove richiesto, è necessario che in fase di definizione del carico didattico siano state inserite le denominazioni ed i codici generici di ciascuna tipologia di insegnamento indicati nel piano di studi del proprio corso di Laurea magistrale pubblicato nel portale della didattica. Dalla pagina personale del portale della didattica, nella sezione "Segreteria online", selezionando "Accedi" dal riquadro "Compila il piano carriera / carico didattico", sarà possibile esprimere l'ordine di preferenza in una finestra che comparirà subito dopo aver confermato il carico didattico.
Tutti coloro che per qualsiasi motivo non avranno espresso l'ordine di preferenza degli insegnamenti nei periodi indicati potranno concorrere ad una seconda fase per l'assegnazione di insegnamenti con posti ancora disponibili. Tale fase sarà attivata solo nel caso in cui sia possibile esprimere un ordine di preferenza di almeno due insegnamenti con posti disponibili. In caso contrario le assegnazioni avverranno d'ufficio. Il periodo nel quale sarà attiva la seconda fase verrà comunicato successivamente.
In nessun caso sarà possibile modificare l'assegnazione degli insegnamenti attribuiti in funzione del calcolo del punteggio del merito e dell'ordine di preferenza espresso.
Le assegnazioni avverranno nel seguente ordine:- Assegnazione degli studenti afferenti al percorso in lingua inglese
- Assegnazione degli studenti afferenti al percorso misto italiano/inglese.
Criteri di attribuzione degli insegnamenti Concluso il periodo per esprimere l'ordine di preferenza viene rilevato il numero di studenti associato a ciascun codice generico. Tale numero viene ripartito in modo da rendere equilibrato il numero di studenti assegnato a ciascun insegnamento della stessa tipologia, tenendo conto dell'ordine di preferenza espresso e della graduatoria di merito.
Qualora più studenti, tutti nella medesima posizione di graduatoria, abbiano espresso la medesima scelta per un insegnamento per il quale è disponibile un numero inferiore di posti, l'assegnazione sarà effettuata tenendo conto del numero di esami con lode e, successivamente, a sorteggio con procedura informatizzata.
Ai fini delle attribuzioni degli insegnamenti del 1° periodo didattico il calcolo del merito tiene conto degli esami sostenuti entro la sessione degli esami di profitto di luglio 2022.
Ai fini delle attribuzioni degli insegnamenti del 2° periodo didattico il calcolo del merito tiene conto degli esami sostenuti entro la sessione di settembre 2022.