Procedura
Coloro che, oltre a
rispettare modalità e scadenze per la procedura di ammissione al corso di interesse, per presentare richiesta di riconoscimento esami dovranno:
- inserire i dati relativi alla carriera interrotta nella procedura Apply (se svolta presso altro Ateneo);
- allegare i programmi degli esami superati (solo se sostenuti presso altro Ateneo);
- effettuare il versamento di 150,00 € se la carriera della quale si chiede il riconoscimento NON si è svolta presso il Politecnico di Torino. Tale somma non sarà detratta in caso di successiva iscrizione.
La valutazione sarà visibile nella propria pagina e la/lo studente potrà accettare o rifiutare l'eventuale convalida specificata dalla commissione didattica.
Se colui che accetterà l'esito della valutazione della commissione didattica, entro e non oltre 30 giorni lavorativi, dovrà versare un contributo pari a 16,00 € per ogni credito riconosciuto; tale costo è dovuto solo se la carriera della quale si è chiesto il riconoscimento NON si è svolta presso il Politecnico di Torino. Successivamente al pagamento dei crediti la carriera verrà aggiornata e non sarà più possibile apportare ulteriori modifiche.
Si segnala che coloro che hanno una carriera interrotta presso altri Atenei dovranno acquisire presso il Politecnico di Torino almeno 60 crediti inclusa la prova finale per conseguire il titolo di primo livello e 50 crediti esclusa la tesi per conseguire il titolo di secondo livello.