Concluso il periodo di definizione del Piano carriera/carico didattico e di indicazione dell’ordine di preferenza, viene rilevato il numero di studenti che hanno inserito il codice generico nel carico didattico. Tale numero viene ripartito in modo da rendere equilibrato il numero di studenti assegnato a ciascun Laboratorio tenendo conto delle preferenze espresse e della graduatoria di merito.
Qualora più studenti, tutti nella medesima posizione di graduatoria, abbiano espresso la medesima scelta per un insegnamento per il quale è disponibile un numero inferiore di posti, l'assegnazione sarà effettuata tenendo conto del numero di esami con lode e, successivamente, a sorteggio con procedura informatizzata.
La graduatoria di merito viene calcolata nel seguente modo:
(V1 * CFU1) + (V2 * CFU2) + (Vn * CFUn) + (media ponderata complessiva* CFU idoneità) ___________________________________________________________________________________________
numero semestri dalla prima immatricolazione al sistema universitario
Nota: In caso di trasferimento o di passaggio interno da altri corsi di Laurea, i semestri di iscrizione relativi alla carriera di provenienza verranno conteggiati.
Ai fini delle attribuzioni ai laboratori il calcolo del merito tiene conto degli esami sostenuti entro la sessione di settembre 2023.
Coloro che sono in mobilità outgoing nel 2° periodo didattico non dovranno esprimere l'ordine di preferenza dei Laboratori.
Non sarà possibile modificare le assegnazioni ai Laboratori a scelta del 2 periodo didattico attribuiti secondo il criterio del merito.