www.polito.it
Lauree magistrali 2015 - 2016
(studenti con titolo italiano)
PORTALE DELLA DIDATTICA
HomeApply@politoLauree magistrali (2015 - 2016)Area dell'IngegneriaRequisiti curriculari
Altri anni
Lauree magistrali 2016 - 2017
Stampa pagina
Requisiti curriculari

ACCESSO A.A. 2015 / 2016
Le domande dei candidati provenienti da altri atenei saranno sottoposte ad una valutazione da parte di un'apposita commissione, tramite la richiesta di ammissione Apply.

Come regola generale la verifica del requisito curriculare si intende superata, se il curriculum di provenienza comprende i crediti delle attività di base e delle attività caratterizzanti delle classi delle lauree di continuità di Ingegneria del Politecnico di Torino, nella seguente misura: 
  • almeno 45 crediti delle attività di base  
  • almeno 80 crediti delle attività caratterizzanti 
Le aree di formazione, entrando nel merito della singola candidatura, possono accettare curriculum con limiti inferiori purché non più bassi dei minimi ministeriali della classe (36 per le attività di base e 45 per quelle caratterizzanti).     

Se i requisiti curriculari non risultano soddisfatti, eventuali carenze andranno colmate prima dell’immatricolazione alla LM., effettuando un’iscrizione ai Singoli insegnamenti per recupero debiti formativi, per un massimo di 60 crediti, mentre nel caso in cui il debito sia superiore lo studente dovrà necessariamente iscriversi alla laurea di I livello di continuità.   

Si precisa che, nel caso di Iscrizione ai singoli insegnamenti per recupero debiti formativi, sarà possibile inserire nel carico didattico unicamente gli insegnamenti assegnati dalla commissione didattica a titolo di carenza formativa.