Gli studenti
iscritti ad un corso di laurea magistrale presso un altro ateneo che intendono
trasferirsi ad un corso di laurea magistrale del Politecnico di Torino sono tenuti, nel rispetto delle
scadenze, e delle
Regole di accesso alle Lauree Magistrali dell'Area dell'Architettura
a sottoporre ad una verifica il loro
percorso formativo tramite la
procedura Apply, ai fini dell’ammissibilità al corso prescelto, del
riconoscimento dei crediti acquisiti e della definizione del piano di
studio.
È richiesto il pagamento di un
contributo fisso pari ad euro 100;
tale somma
sarà detratta dalle tasse dovute in caso di immatricolazione all’anno
accademico per il quale è stata inoltrata la richiesta di ammissione, ma
non sarà rimborsata in nessun caso.
Si segnala che gli studenti ammessi dovranno acquisire
presso il Politecnico di Torino almeno
50 crediti oltre la tesi, per conseguire
il titolo.
Solo coloro che, in seguito alla verifica del titolo di laurea di I
livello, rispetteranno i vincoli di ammissione alla laurea magistrale (vedi
Regole di accesso) potranno procedere con la
richiesta di congedo presso l'ateneo di provenienza.
Tutte le informazioni sulla procedura del trasferimento sono pubblicate nel
sito della
Segreteria on line.