Accesso A.A. 2019/20
Per l'ammissione ad un corso di Laurea magistrale occorre essere in possesso di una certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore, come definito dal quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Per la verifica delle certificazioni IELTS
sarà sufficiente indicare su apply il TRF Number presente sul certificato. Per le certificazioni Cambridge non è sempre necessario allegare la scansione della certificazione, in quanto il sistema richiederà l’inserimento dei codici utili per la verifica automatica del requisito.
Per tutte le altre certificazioni è obbligatorio allegare nella
procedura Apply la scansione del certificato ottenuto ed esibire la certificazione originale in segreteria al momento dell’appuntamento per il ritiro della smart card.
In mancanza del Requisito linguistico di ammissibilità entro la scadenza per l'immatricolazione a partire dal 1° periodo didattico sarà possibile iscriversi a
Singoli insegnamenti inserendo i corsi del
1° periodo didattico del 1° anno del corso di Laurea magistrale per il quale è stata ottenuta la valutazione "
respinto" a causa della mancanza del requisito linguistico. Non appena il candidato avrà conseguito la certificazione di conoscenza della lingua inglese potrà immatricolarsi al corso di Laurea magistrale entro la scadenza per l'immatricolazione al 2° periodo didattico con la convalida d'ufficio degli insegnamenti frequentati e degli esami eventualmente superati (
informazioni nella sezione "Iscrizione ai singoli insegnamenti" della Guida dello studente a.a. 2019/2020 del corso di laurea di riferimento).
In caso non si riesca ad ottenere la certificazione entro il 2 marzo 2020 non sarà possibile immatricolarsi al corso di Laurea magistrale per l'a.a. 2019/2020 e l'iscrizione ai Singoli insegnamenti (esclusivamente con gli insegnamenti del 1° p.d. già presenti nel carico didattico) rimarrà attiva per tutto l’a.a. 2019/2020 fino al termine della sessione autunnale degli esami.
ATTENZIONE:
Se non si è ancora in possesso della certificazione linguistica è comunque possibile inviare la candidatura Apply e richiedere la valutazione della carriera. La certificazione potrà essere allegata successivamente, nel rispetto delle
scadenze per l'immatricolazione.