Conosce e saper sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione dell'economia costituisce ormai un fattore critico per il successo e la sopravvivenza delle imprese in tutti i settori industriali. In questo scenario di trasformazione è cruciale saper scegliere ed indirizzare gli investimenti nelle tecnologie abilitanti del digitale.
Oltre ai cambiamenti tecnologici la digitalizzazione delle imprese richiede lo sviluppo organico delle competenze individuali, dei modelli organizzativi e delle pratiche di management.
In accordo con tale visione, la seconda edizione dell'Executive Master è progettata per formare persone in grado di realizzare e guidare iniziative di trasformazione digitale, fornendo loro i necessari strumenti manageriali e le conoscenze tecnologiche e scientifiche necessarie ad operare in contesti complessi e multidisciplinari in cui sono presenti specialisti di data science e di tecnologie digitali.
Per raggiungere questo obiettivo il Master combina ed integra le competenze tecnologiche sulla trasformazione digitale del Politecnico di Torino con il know-how e l'esperienza globale dell'evoluzione dei settori di attività economica di manager ed esperti del mondo EY.