Conferma di partecipazione
I candidati ammessi che intendano confermare la partecipazione al Master dovranno scaricare la dichiarazione di accettazione di partecipazione, compilarla e inviarla via e-mail (
master.universitari@polito.it), secondo le modalità e tempistiche che verranno comunicate attraverso il sito del Master. Il mancato ricevimento della dichiarazione entro i suddetti termini verrà considerato come rinuncia definitiva.
I candidati idonei al subentro, avranno la possibilità di iscriversi al Master solo in caso di rinuncia da parte di uno o più candidati ammessi, entro i termini prestabiliti. In tal caso, verranno contattati dall'Ufficio Master e Formazione Permanente secondo l’ordine della loro posizione in graduatoria. L'Ufficio darà loro una scadenza per confermare la partecipazione al Master.
I selezionati ammessi e idonei al subentro che intendano invece rinunciare al Master sono invitati ad inviare comunicazione formale all'Ufficio Master e Formazione Permanente all'indirizzo email:
master.universitari@polito.it.
Immatricolazione
I candidati ammessi che hanno confermato la partecipazione al master, dovranno procedere all'immatricolazione, entro la data di avvio del Master. Tutte le informazioni riguardanti la modalità di immatricolazione al Master verranno comunicate via e-mail agli interessati.
I candidati che risulteranno ammessi non dovranno risultare immatricolati contemporaneamente ad altri corsi universitari (Laurea Specialistica/Magistrale, Dottorato di ricerca, ecc..). Chi risultasse iscritto ad un altro corso, dovrà assicurarsi di poter concludere o sospendere la carriera prima dell’immatricolazione al Master.
Consegna dei documenti
Successivamente alla conclusione della procedura di immatricolazione, i candidati selezionati dovranno consegnare all'Ufficio Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, entro la data di avvio del Master, la seguente documentazione
in originale:
- la “dichiarazione di partecipazione al Master”
- solo per i laureati in una università pubblica italiana: dichiarazione sostitutiva di certificazione (firmata in originale) del titolo di Laurea Magistrale (o titolo equivalente) contenente il voto e la data di laurea, la denominazione dell’Università, l’elenco completo degli esami sostenuti e relative votazioni;
- solo per i laureati in una università privata o estera: certificato ufficiale rilasciato dall'università di appartenenza contenente il voto e la data di laurea e l’elenco completo degli esami sostenuti e relative votazioni;
- solo per i laureati all'estero: Dichiarazione di Valore in loco del titolo di studio necessario per l’accesso al Master (per i laureati in paesi appartenenti all'UE Diploma supplement).
L'Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità di quanto dichiarato. Ferme restando le sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dalla graduatoria e quindi dall'ammissione al Master.