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Study of a PHM system to monitor the health condition of thermal management system in electrified aircrafts

azienda Thesis in external company    


keywords AIRCRAFT MAINTENANCE, MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE, MECCATRONICA, MODELLING, PHM, SERVOACTUATORS, SIMULAZIONE NUMERICA

Reference persons ANDREA DE MARTIN, MARCO FIORITI, MASSIMO SORLI

External reference persons Ing. Francesco Acerra, Leonardo Spa
Ing. Domenico Migliore, Leonardo Spa

Research Groups 14-Meccatronica e servosistemi

Thesis type SIMULAZIONE E PROGETTO

Description L’attività prevede lo studio e la modellazione in ambiente Amesim delle modalità di guasto e usura dei sistemi per la gestione termica nei velivoli elettrificati con particolare focus sullo scambiatore di calore. Alla fase di modellazione ne seguirà una di Data Analysis e Machine Learning finalizzata all’individuazione dei guasti incipienti e la predizione della Remaining Useful Life (RUL) dei componenti in esame.

Tesi con tirocinio curriculare per allievi laurea magistrale in ingegneria meccanica, aerospaziale
Durata: 6 mesi (circa 800 ore) più tirocinio curriculare (150 o 300 ore)
Data di inizio: a partire da settembre 2023 (previa selezione dei candidati per via telefonica o in videoconferenza)
Leonardo Spa, OGR, corso Castelfidardo 22, Torino

Required skills modellazione di sistemi, sviluppo di ambienti di simulazione

Notes Livello di confidenzialità: Strettamente confidenziale


Deadline 19/09/2025      PROPONI LA TUA CANDIDATURA