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Definizione e sviluppo a basso TRL di un modello high-fidelity di attuatori elettro-meccanici (EMA) al fine di implementare logiche di health monitoring, diagnostica e prognostica
Thesis in external company
keywords AIRCRAFT MAINTENANCE, MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE, MECCATRONICA, MODELLING, PHM, SERVOACTUATORS, SIMULAZIONE NUMERICA
Reference persons ANTONIO CARLO BERTOLINO, ANDREA DE MARTIN, MASSIMO SORLI
External reference persons Ing. Francesco Acerra, Leonardo Spa
Ing. Domenico Migliore, Leonardo Spa
Research Groups 14-Meccatronica e servosistemi
Thesis type SIMULAZIONE E PROGETTO
Description L’attività dello studente prevede sviluppo di un modello high-fidelity del carrello di atterraggio di un velivolo di nuova generazione utilizzando l’ambiente di sviluppo MATLAB/Simulink. Particolare attenzione sarà rivolta verso il sistema di attuazione elettromeccanico (EMA) per lo steering del noise landing gear e le sue modalità di guasto caratteristiche. Obiettivo è l'ottimizzazione delle operazioni di manutenzione in campo aeronautico.
Il tirocinio può essere svolto in modalità ibrida presso la sede Leonardo della Divisione Velivoli sita in OGR Tech in corso Castelfidardo 22 a Torino e da remoto.
Durata: 6 mesi (circa 800 ore) più tirocinio curriculare (150 o 300 ore)
Data di inizio: a partire da febbraio 2024 (previa selezione dei candidati per via telefonica o in videoconferenza)
Leonardo Spa, OGR, corso Castelfidardo 22, Torino
Required skills modellazione di sistemi, sviluppo di ambienti di simulazione
Notes Livello di confidenzialità: Strettamente confidenziale
Deadline 07/02/2025
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