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Study of a PHM system to monitor the health condition of thermal management system in electrified aircrafts

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave AIRCRAFT MAINTENANCE, MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE, MECCATRONICA, MODELLING, PHM, SERVOACTUATORS, SIMULAZIONE NUMERICA

Riferimenti ANDREA DE MARTIN, MARCO FIORITI, MASSIMO SORLI

Riferimenti esterni Ing. Francesco Acerra, Leonardo Spa
Ing. Domenico Migliore, Leonardo Spa

Gruppi di ricerca 14-Meccatronica e servosistemi

Tipo tesi SIMULAZIONE E PROGETTO

Descrizione L’attività prevede lo studio e la modellazione in ambiente Amesim delle modalità di guasto e usura dei sistemi per la gestione termica nei velivoli elettrificati con particolare focus sullo scambiatore di calore. Alla fase di modellazione ne seguirà una di Data Analysis e Machine Learning finalizzata all’individuazione dei guasti incipienti e la predizione della Remaining Useful Life (RUL) dei componenti in esame.

Tesi con tirocinio curriculare per allievi laurea magistrale in ingegneria meccanica, aerospaziale
Durata: 6 mesi (circa 800 ore) più tirocinio curriculare (150 o 300 ore)
Data di inizio: a partire da settembre 2023 (previa selezione dei candidati per via telefonica o in videoconferenza)
Leonardo Spa, OGR, corso Castelfidardo 22, Torino

Conoscenze richieste modellazione di sistemi, sviluppo di ambienti di simulazione

Note Livello di confidenzialità: Strettamente confidenziale


Scadenza validita proposta 19/09/2024      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




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