Il traguardo più ambizioso cui tendono varie iniziative nell’ambito del programma Erasmus è quello dell’ottenimento di un doppio titolo di studio attraverso un programma di studio concordato fra le due Università, che si svolge parte nell’una e parte nell’altra.L’ateneo ha siglato un accordo di Doppia Laurea specifico con l’Ecole Nationale d’Architecture de Marseille.
Tra le destinazioni extra UE :
- l’Università di Belgrano (Buenos Aires, Argentina). Gli studenti italiani frequenteranno un anno presso l’Università di Belgrano partendo all’incirca all’inizio di febbraio per seguire corsi e tornando alla fine di gennaio dell’anno successivo, completando in questo modo il programma formativo della Laurea magistrale italiana; svolgeranno inoltre una tesi in cotutela in Italia. Al termine conseguiranno la laurea magistrale in Architettura in l’Italia e la laurea in Architettura in l’Argentina.
Inoltre numerosi accordi di Doppia Laurea sono stati recentemente stipulati con numerose università extraeuropee quali ad esempio l’Università di Brasilia in Brasile, l’Universidade Estadual de Campinas in Brasile, l’Universidade do Estado de Minas Gerais in Brasile, la Pontificia Universidade Católica di Santiago del Cile, la Pontificia Universidad Católica di Valparaiso in Cile …).