Gli studenti in possesso di titolo estero che intendono iscriversi ad un corso di laurea del Politecnico di Torino devono consultare la sezione del sito dedicata agli Studenti Internazionali per verificare i requisiti linguistici richiesti.
I requisiti relativi alla conoscenza della lingua italiana si applicano agli studenti con nazionalità NON italiana e con titolo di scuola superiore o con diploma di laurea NON italiano.
Non si applicano agli studenti di nazionalità straniera che hanno conseguito un titolo di studio (licenza media, diploma di scuola media superiore, laurea triennale) in un’istituzione scolastica o universitaria italiana.
A partire dall’a.a. 2014/2015 per accedere ai Corsi di Laurea erogati in lingua italiana gli studenti stranieri devono dimostrare di possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana: essa è pertanto un requisito di ammissibilità. Per questo motivo è obbligatorio possedere la certificazione relativa alla lingua italiana – livello B1 al momento della presentazione della candidatura nel form on-line
La certificazione di conoscenza della lingua italiana posseduta verrà registrata nei dati personali dello studente e non verrà inserito alcun insegnamento di lingua italiana nel carico didattico