Possono essere acquisiti mediante una o più attività formative tra le seguenti in modo che la somma porti ad un totale di 12 CFU:
Calcolo punteggio merito
(V1 * CFU1) + (V2 * CFU2) + (Vn + CFUn) + (media ponderata complessiva * CFU idoneità)
__________________________________________________________________________________
numero semestri dalla prima immatricolazione al sistema universitario
Assegnazione per merito
Al termine della procedura relativa alla definizione del Piano carriera/carico didattico la procedura rimanderà ad una nuova pagina attraverso la quale sarà possibile esprimere le preferenze degli insegnamenti relativi ai soli codici generici nel proprio carico didattico.
Sarà possibile stabilire l’ordine di preferenza degli insegnamenti proposti attraverso l’uso delle frecce indicatrici o trascinandoli (drag and drop), come mostrato a titolo esemplificativo nella Fig. 1
Fig. 1
L’assegnazione del Saggio di ricerca non è soggetta a graduatoria di merito.
E’ necessario inserire, nel momento in cui si definisce il carico didattico, la denominazione e il codice indicato nel portale della didattica “Offerta formativa – piano degli studi – programmi dei corsi”.
TIROCINIO
Il Tirocinio consente di acquisire 12 crediti liberi.
Nel momento in cui si definisce il carico didattico, è necessario inserire la denominazione e il codice indicato nel portale della didattica “Offerta formativa – piano degli studi – programmi dei corsi”. Per quanto attiene l’organizzazione e l’assegnazione si rinvia a quanto regolamentato da Stage&Job placement.