Lo studente che intende presentare domanda di laurea deve aver rispettato i seguenti requisiti:
L'iscrizione all'esame finale è subordinata alla conferma conclusione tesi ottenuta dal relatore e alla compilazione del questionario
ALMALAUREA.
L'iscrizione all'esame finale è una procedura interamente on line e prevede i seguenti passaggi:
- la compilazione della domanda entro le scadenze dettate dal calendario tematico nella sezione Sessioni esami di laurea;
- il pagamento dell'importo mostrato al termine dell'operazione, che comprende le imposte di bollo ed eventuali altri oneri pendenti (vedi Guida alla contribuzione studentesca a. a. 2021/2022). Nella sessione di Laurea magistrale di febbraio sarà richiesto, oltre all'importo dell'imposta di bollo per l'iscrizione all'esame finale, il pagamento della seconda rata della contribuzione studentesca. Lo stesso pagamento sarà richiesto anche nella sessione di Laurea magistrale di dicembre agli studenti che hanno effettuato l'iscrizione all'a.a. 2021/2022.
Al termine della procedura di iscrizione lo studente riceverà una notifica di conferma all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Nel caso in cui siano riscontrate anomalie, ad esempio la mancata registrazione di esami sostenuti, è possibile, entro le scadenze previste per ciascuna sessione, iscriversi comunque all'esame finale ("Domanda con riserva").
La segreteria didattica scioglierà la riserva dopo la risoluzione dei problemi e confermerà l'iscrizione alla sessione di laurea che sarà notificata allo studente tramite posta elettronica. In caso contrario l'iscrizione verrà eliminata d'ufficio.