GUIDA STUDENTI
(2023 - 2024)
Corso di Laurea Magistrale in
AUTOMOTIVE ENGINEERING (INGEGNERIA DELL'AUTOVEICOLO) (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: INGEGNERIA MECCANICA
Crediti liberi
Nei piani di studio dei corsi sono previsti insegnamenti a scelta, Crediti liberi.
Il Regolamento didattico di Ateneo prevede che per le attività formative autonomamente scelte da chi studia deve essere garantita la libertà di scelta tra tutti gli insegnamenti attivati dall’Ateneo, compreso il tirocinio, purché non già presente nel piano carriera.
I crediti liberi devono consentire di estendere e completare la propria formazione, anche in settori non necessariamente connessi al proprio percorso. La valutazione di coerenza con il percorso formativo deve essere giustificata anche in base all’adeguatezza delle motivazioni eventualmente fornite da chi studia.
 Si segnala che all'interno dei cataloghi Crediti liberi sono presenti alcuni insegnamenti offerti da altri AteneiPer dettagli in merito consultare la seguente pagina.
È possibile inoltre richiedere il riconoscimento di attività formative effettuate sia all’interno che all’esterno dell’Ateneo.
Le regole per l’inserimento del tirocinio nel piano degli studi e per l’attivazione, lo svolgimento e la registrazione dello stesso sono pubblicate nella sezione dedicata della Guida.
Altre attività formative
Tirocinio
Challenge
{{panel_data}}