GUIDA STUDENTI
(2024 - 2025)
Corso di Laurea Magistrale in
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, URBANISTICA E PAESAGGISTICO-AMBIENTALE (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: PIANIFICAZIONE TERRITORIALE URBANISTICA E AMBIENTALE
Richiesta conferma conclusione tesi
È possibile inviare la Richiesta conferma conclusione tesi solo dopo aver ricevuto l'approvazione della Richiesta tesi da parte del relatore. La richiesta conferma conclusione tesi è effettuabile mediante procedura online, disponibile dal portale della didattica, TAB "Prossimi step per conseguire il titolo", entro la scadenza riportata nel calendario tematico - Sessioni esami di laurea.
La richiesta prevede i seguenti step:
  • inserimento del titolo definitivo della tesi e relativa traduzione in lingua inglese (se la tesi è scritta in lingua inglese non sarà necessaria la traduzione del titolo in italiano);
  • inserimento di eventuali correlatori (interni e/o esterni) non indicati nella richiesta tesi;
  • eventuale segretazione della tesi indicata in procedura nel riquadro “non autorizzo”, con la richiesta dei dati necessari per avviare la riservatezza del documento. La segretazione deve essere approvata dal relatore;
  • autorizzazione all'Ateneo ad effettuare il controllo per la rilevazione del plagio;
  • deposito della tesi in formato PDF/A + eventuali allegati;
  • Inoltrare la richiesta premendo "RICHIEDI CONFERMA".

In questa fase di attesa di valutazione da parte del relatore non si possono modificare i dati inseriti.  La Richiesta conferma conclusione tesi dovrà essere inviata in tempo utile per rispettare il termine dell'invio dell'Iscrizione all'esame finale.
Una volta inviata la richiesta di conferma conclusione tesi, chi svolge il ruolo di relatore riceve una mail di avviso e può quindi visualizzare dalla propria pagina personale del portale della didattica la richiesta inoltrata. Chi ha funzione di relatore potrà confermare la condizione di laureabilità: in caso contrario segnalerà la motivazione della non accettazione e lo studente riceverà una mail dettagliata.
Nel caso in cui la motivazione  fosse relativa ad una variazione al titolo della tesi, si avrà la possibilità di modificare il titolo autonomamente attraverso la medesima procedura online e inoltrare nuovamente la candidatura. Ottenuta la conferma della laureabilità sarà possibile procedere con l'Iscrizione all'esame finale e non sarà più possibile modificare il titolo della tesi.
Alla tesi potranno invece essere apportate minime modifiche, concordate con chi svolge il ruolo di relatore, fino al deposito definitivo (la versione definitiva del pdf/A deve essere depositata entro il "termine per la consegna delle tesi in formato elettronico").
{{panel_data}}