www.polito.it
Master interateneo di 1° livello in
Marketing Comunicazione Design
PORTALE DELLA DIDATTICA
HomeOfferta formativaOffertaMasterMaster interateneo di 1° livello in Marketing Comunicazione Design (2014 - 2015)
Stampa pagina
Il Master in un click
Il Master interateneo di I livello promosso dal Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design, e dall’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Management, intende offrire ai propri partecipanti un percorso formativo completo e articolato che sappia affrontare in modo interdisciplinare gli aspetti strategici e progettuali della comunicazione, del design e del marketing.
Il master si caratterizza per un innovativo legame tra la sostenibilità ambientale e il marketing, le azioni di comunicazione e gli strumenti per il design sostenibile al fine di definire nuovi modelli di consumo, nuove tipologie di prodotti o servizi e inedite strategie di marketing più coerenti con i bisogni e i valori attuali del mercato e dell'economia. Il master forma professionisti che sappiano dialogare, ai diversi livelli, sia con chi si occupa della progettazione di prodotti/servizi, sia con chi progetta e produce strumenti di comunicazione, al fine di poter influenzare i due processi attraverso le logiche del marketing e della comunicazione sostenibile. La figura formata potrà inserirsi con successo nell'ambito di tutte le funzioni del marketing, della comunicazione e del design quali strumenti di sostegno alle attività di progetto (dall’ideazione dei prodotti/servizi alla loro distribuzione, al fine vita) e a quelle imprenditoriali e gestionali delle aziende, nonché presso le agenzie di comunicazione per la gestione manageriale dei progetti di comunicazione per la sostenibilità. Il master interateneo nasce dall'evoluzione del Master in Marketing e Comunicazione della ex Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Torino attivato nel 2004.

A colpo d'occhio
A seguito della proroga delle iscrizioni, il Master non sarà attivato poiché il numero minimo di iscritti previsto non è stato raggiunto.
 
  • Proroga delle iscrizioni:
    al fine del raggiungimento del numero minimo di studenti richiesto, le iscrizioni sono prorogate fino al 15 maggio 2015 (11:59 a.m.)

  • Format: full time
  • Lingua: italiano
  • Periodo Frequenza: da giugno 2015 a maggio 2016 (cerimonia finale prevista nel mese di giugno 2016)
  • Sede:
    - Politecnico di Torino (segreteria)
    - Università di Torino, Dipartimento di Management (didattica)

  • Struttura didattica: complessive 560 h in aula; consulting project 500 h in collaborazione con le aziende partner
  • CFU: 76
  • numero massimo partecipanti: 25
  • Costo: la quota di iscrizione è pari a 9.800 Euro e verrà suddivisa in due rate (la prima da versare al momento dell'iscrizione, la seconda entro il 30 settembre 2015)
  • Borse di studio finanziate dalla Camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino new
  • Determina borse di studio new
  • Coordinatore: prof. Paolo Tamborrini (DAD)

  • Con il contributo di: 
    Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Club della Comunicazione d'Impresa - Torino, Jacobacci & Partners
  • Patrocini: 
    CNH Industrial, Decathlon, Dolci Advertising, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Pininfarina, Reale Mutua, Sparco