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Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale

Prof. ANDREA DE MARTIN

Definizione di strategie di intelligenza artificiale per Health Monitoring di attuatori di controllo volo  BERTOLINO ANTONIO CARLO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
azienda TESI AZIENDA Definizione e sviluppo a basso TRL di un modello high-fidelity del Thermal Management System per velivoli elettrificati con lo scopo di implementare routine di diagnostica e prognostica  FIORITI MARCO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
azienda TESI AZIENDA Definizione e sviluppo a basso TRL di un modello high-fidelity di attuatori elettro-meccanici (EMA) al fine di implementare logiche di health monitoring, diagnostica e prognostica  BERTOLINO ANTONIO CARLO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
Digital-twin di attuatori per controlli di volo tramite Physically-Informed Neural Networks  BERTOLINO ANTONIO CARLO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
Modellazione multibody di un cuscinetto ellittico per riduttori armonici  BERTOLINO ANTONIO CARLO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
azienda TESI AZIENDA Realizzazione di un modello di calcolo predittivo, basato su logiche di autoapprendimento tramite AI, per l’ottimizzazione dimensionale delle valvole di controllo dei servocomandi primari.  BERTOLINO ANTONIO CARLO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
Rilevamento e prognosi dell'errore cinematico in riduttori armonici  BERTOLINO ANTONIO CARLO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
Studio e modellazione del sistema controllo volo di un velivolo ibrido-idrogeno da trasporto regionale  BERTOLINO ANTONIO CARLO  FIORITI MARCO  14-Meccatronica e servosistemi
azienda TESI AZIENDA Study of a PHM system to monitor the health condition of thermal management system in electrified aircrafts  FIORITI MARCO  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi
Sviluppo di logiche PHM per pompe a pistoni assiali  SORLI MASSIMO  14-Meccatronica e servosistemi