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Study of a PHM system to monitor the health condition of thermal management system in electrified aircrafts
Tesi esterna in azienda
Parole chiave AIRCRAFT MAINTENANCE, MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE, MECCATRONICA, MODELLING, PHM, SERVOACTUATORS, SIMULAZIONE NUMERICA
Riferimenti ANDREA DE MARTIN, MARCO FIORITI, MASSIMO SORLI
Riferimenti esterni Ing. Francesco Acerra, Leonardo Spa
Ing. Domenico Migliore, Leonardo Spa
Gruppi di ricerca 14-Meccatronica e servosistemi
Tipo tesi SIMULAZIONE E PROGETTO
Descrizione L’attività prevede lo studio e la modellazione in ambiente Amesim delle modalità di guasto e usura dei sistemi per la gestione termica nei velivoli elettrificati con particolare focus sullo scambiatore di calore. Alla fase di modellazione ne seguirà una di Data Analysis e Machine Learning finalizzata all’individuazione dei guasti incipienti e la predizione della Remaining Useful Life (RUL) dei componenti in esame.
Tesi con tirocinio curriculare per allievi laurea magistrale in ingegneria meccanica, aerospaziale
Durata: 6 mesi (circa 800 ore) più tirocinio curriculare (150 o 300 ore)
Data di inizio: a partire da settembre 2023 (previa selezione dei candidati per via telefonica o in videoconferenza)
Leonardo Spa, OGR, corso Castelfidardo 22, Torino
Conoscenze richieste modellazione di sistemi, sviluppo di ambienti di simulazione
Note Livello di confidenzialità: Strettamente confidenziale
Scadenza validita proposta 19/09/2025
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