Ateneo
Didattica
Ricerca
Imprese
Amministrazione
ITA | ENG
Login
Studenti - Aziende - Scuole
Docenti - Personale
www.polito.it
GUIDA DELLO STUDENTE
2013 - 2014
Portale della didattica
Home
Offerta formativa
Guida dello studente 2013 - 2014 (ord. D.M. 270/04)
Nuovo ordinamento (D.M. 270/04)
Guida dello studente 2024 - 2025
Guida dello studente 2023 - 2024
Guida dello studente 2022 - 2023
Guida dello studente 2021 - 2022
Guida dello studente 2020 - 2021
Guida dello studente 2019 - 2020
Guida dello studente 2018 - 2019
Guida dello studente 2017 - 2018
Guida dello studente 2016 - 2017
Guida dello studente 2015 - 2016
Guida dello studente 2014 - 2015
Guida dello studente 2013 - 2014
Guida dello studente 2012 - 2013
Guida dello studente 2011 - 2012
Guida dello studente 2010 - 2011
Vecchio ordinamento (D.M. 509/99 e previgenti)
Guida dello studente 2024 - 2025
Guida dello studente 2023 - 2024
Guida dello studente 2022 - 2023
Guida dello studente 2021 - 2022
Guida dello studente 2020 - 2021
Guida dello studente 2019 - 2020
Guida dello studente 2018 - 2019
Guida dello studente 2017 - 2018
Guida dello studente 2016 - 2017
Guida dello studente 2015 - 2016
Guida dello studente 2014 - 2015
Guida dello studente 2013 - 2014
Guida dello studente 2012 - 2013
Guida dello studente 2011 - 2012
Guida dello studente 2010 - 2011
Guida dello studente 2009 - 2010
Guida dello studente 2008 - 2009
Guida dello studente 2007 - 2008
Guida dello studente 2006 - 2007
Corso di Laurea in
INGEGNERIA AEROSPAZIALE(cambia corso)
Sede: Torino - Classe: INGEGNERIA INDUSTRIALE (L-9)
Stampa pagina
Carenze formative e aggiornamento del carico
Gli studenti che al termine del primo anno non avranno conseguito il numero di crediti fra le materie di base stabilito per ciascun corso di studi, al momento di iscriversi al nuovo a.a., verranno considerati “CARENTI”.
Nell’effettuare il carico didattico, gli studenti “CARENTI” che si iscrivono full-time  potranno caricare al massimo gli esami già frequentati e di cui siano ancora in debito. Verrà tuttavia consentito l’inserimento di nuovi moduli che verranno marcati in “overbooking”: lo studente potrà di fatto caricare moduli del 1° e 2° periodo didattico, ma non entreranno a far parte subito del carico didattico.
Se nel corso della sessione d’esame di settembre, gli studenti supereranno gli insegnamenti e/o raggiungeranno il numero di crediti richiesti (e non saranno quindi più nella condizione di “CARENTE”), gli insegnamenti in overbooking entreranno di diritto nel carico didattico, nell'ordine in cui sono stati caricati,  sempre all’interno del limite massimo di  80 CFU.
Se nel corso della sessione d’esame invernale (febbraio/marzo), gli studenti ancora “CARENTI” supereranno gli insegnamenti e/o raggiungeranno il numero di crediti richiesti (e non saranno quindi più nella condizione di “CARENTE”), gli insegnamenti nuovi del 1° periodo saranno eliminati, mentre quelli del 2° periodo entreranno nel carico, fatte salve le regole di precedenza.
Gli studenti “CARENTI” che si iscrivono part-time potranno inserire nel proprio carico didattico esclusivamente moduli del primo anno di corso. Se entro la sessione d'esame di febbraio gli studenti cesseranno di essere “CARENTI”, potranno integrare il proprio carico didattico con altri moduli del secondo periodo, tenendo comunque conto del numero massimo di crediti acquisibili in un anno accademico.