L' interruzione della carriera è da considerarsi tale quando lo studente non effettui l'iscrizione all'anno accademico tramite la procedura di definizione del carico didattico o quando, anche nel caso in cui proceda con l'iscrizione, non compia atti di carriera.
Nel caso in
cui l'interruzione sia inferiore a 4 anni, lo
studente potrà recarsi direttamente presso gli sportelli della
Segreteria Generale, Tasse e Diritto allo Studio (piano terra della
Cittadella Politecnica) per regolarizzare la propria carriera versando, oltre
alle normali tasse e contributi previsti per l’anno in corso, una tassa di
ricognizione per gli anni in cui non è stato iscritto secondo quanto
annualmente pubblicato nella Guida Tasse a.a. 2016/2017 art 23. La regolarizzazione della carriera dovrà essere
richiesta entro le scadenze previste per la tipologia d'iscrizione
desiderata e comunque entro e non oltre il 19 dicembre 2016.
Qualora l’interruzione degli studi sia superiore a 4 anni, la carriera, ai fini della prosecuzione, diventa oggetto di valutazione da parte del Referente del Corso di Studi.
La norma si applica anche agli studenti già decaduti in anni precedenti.
Lo studente che si trovi in queste condizioni deve obbligatoriamente presentare domanda di Riattivazione Carriera presso gli sportelli della Segreteria Generale, Tasse e Diritto allo Studio (piano terra della Cittadella Politecnica) entro il 23 Settembre 2016, unitamente al versamento pari a Euro 150 euro; tale somma sarà detratta dalle tasse dovute in caso di successiva iscrizione, ma non sarà rimborsata in nessun caso.
Nel momento in cui lo studente verrà contattato dalla Segreteria per conoscere la delibera di valutazione carriera, sarà necessario regolarizzare la propria iscrizione versando, oltre alle normali tasse e contributi previsti per l’anno in corso, una tassa di ricognizione per gli anni in cui non è stato iscritto secondo quanto annualmente pubblicato nella Guida Tasse a.a. 2016/2017 art 23.