Per ottenere certificati, autocertificazioni ed
estratti conti è possibile
accedere tramite il
Login alla pagina personale del Portale della
didattica, nella sezione “
Segreteria on line” - riquadro “
Certificati”.
Qualora non si ricordassero le
credenziali per l’accesso al portale, si consiglia di inviare un ticket scegliendo l'optione
ospiti dal portale della didattica, alla voce
contatti, quindi selezionare:
1) l'uffcio
SEGRETERIA GENERALE - TASSE E DIRITTO ALLO STUDIO, 2) la voce CERTIFICATI AUTOCERTIFICAZIONI DOCUMENTI VARI (STUDENTI/LAUREATI),
3) compilare al richiesta e allegare la scansione di un
documento d’identità valido.
In tal modo saranno forniti username e password
per l’accesso.
Tramite
procedura on line si possono
produrre esclusivamente documenti in lingua italiana con la dicitura
“Firma omessa ai sensi del D.Lgs. n.39 del 12/2/1993 art.3” e pertanto non
potrà essere apposta in un secondo momento la firma del responsabile.
Per ottenere certificati con la firma in originale o
in lingua inglese è necessario recarsi personalmente o tramite delega allo
sportello, oppure richiedere la spedizione.
N.B. I certificati ad uso borsa di studio esenti da marca da bollo possono essere richiesti esclusivamente allo sportello previa esibizione del BANDO.