GUIDA DELLO STUDENTE
(2019 - 2020)
Corso di Laurea in
INGEGNERIA ELETTRICA (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: INGEGNERIA INDUSTRIALE
Crediti liberi
All’interno dei piani di studio dei corsi di laurea sono previsti degli insegnamenti a scelta dello studente.
Il Regolamento didattico di Ateneo prevede che per le attività formative autonomamente scelte dallo studente agli studenti debba essere garantita la libertà di scelta tra tutti gli insegnamenti attivati dall’Ateneo, compreso il tirocinio, purché non già presente nel piano carriera. Inoltre i crediti liberi devono consentire allo studente di estendere e completare la propria formazione, anche in settori non necessariamente connessi al proprio percorso. La valutazione di coerenza con il percorso formativo deve essere giustificata anche in base all’adeguatezza delle motivazioni eventualmente fornite dallo studente.
Durante il primo anno di corso, per gli studenti che hanno superato Analisi matematica I nella sessione invernale, è prevista la scelta di un insegnamento dal catalogo Crediti liberi I anno.
Per gli studenti che non hanno i requisiti per poter scegliere il credito libero del I anno, o comunque per tutti gli studenti che lo desiderano, sono previste le seguenti alternative:
  • due insegnamenti a scelta da 6 CFU del catalogo Crediti liberi III anno/Alternativa crediti liberi I anno
  • tirocinio 
  • scelta di altre attività formative erogate sia all’interno sia all’esterno dell’Ateneo
  • varie combinazioni di insegnamento a scelta/attività formative/tirocinio
Le modalità e le regole per l'inserimento del tirocinio nel piano carriera - carico didattico, per l’attivazione, lo svolgimento e la registrazione dello stesso, sono pubblicate nella sezione del sito dell’Ufficio Career Services.
Crediti liberi del I anno
Crediti liberi del III anno
Altre attività formative
Tirocinio
{{panel_data}}